Rimani in contatto con noi

ISCRIVITI

di...stillati

CHERVU: la purezza della Sardegna e del Mediterraneo nei distillati di Filippo Murru

Abbiamo già avuto modo di raccontare l’idea/ progetto nonché di impresa di Filippo Murru
(link) e di sottolinearne originalità e qualità.

Oggi proseguiamo negli assaggi dei suoi prodotti con due novità:

Il Trilogy,  blend di tre distillati da mirto, lentisco e olivastro e l’Elisir di mirto, demi-sec da “cold compound” (macerazione a freddo).

A questi, come agli altri prodotti, va riconosciuta la capacità di restituire all’olfazione e al palato l’anima territoriale della Sardegna con i suoi profumi, sentori e odori unici, capaci di evocare luoghi e atmosfere senza tempo.

CHERVU significa cervo, e il logo stilizzato che lo rappresenta nelle bottiglie e nel materiale di presentazione dei distillati lascia presagire tutta la forza e l’eleganza di quanto verrà assaggiato. E quindi:

TRILOGY, 42 gradi alcolici

Tra le tre botaniche (mirto, lentisco, olivastro) prevale all’olfazione l’olivastro che emerge netto comunque in un contesto “radicioso”. A seguire il lentisco e il mirto a ricreare i profumi pungenti ma aromatici di macchia mediterranea. Al palato è morbido, lungo, speziato ed equilibrato con sentori di liquirizia, lentisco, elicriso, mirto e assenzio.
Finale di salamoia addolcito da ricordi di erbe aromatiche e sentori agrumati (lime). Essenza mediterranea pura e persistente.

ELISIR DI MIRTO, 28 gradi alcolici

Macerato a freddo, sprigiona profumi varietali in alta concentrazione accompagnati da sentori di spezie orientali e cioccolato amaro con note dolci appena accennate. Al palato è setoso, intrigante, leggermente amaricante e molto persistente. Leggero, quasi leggiadro, con i suoi 28 gradi si esprime con decisione nel finale al contempo sapido, pieno e avvolgente facendosi apprezzare per la sua delicatezza.

In conclusione, CHERVU è davvero un progetto interessante i cui risultati non deludono le aspettative.

Iscriviti alla Newsletter

Aggiornamenti continui sul mondo dell'enogastronomia

La classifica dei migliori 10 Panettoni d’Italia del 2019 secondo Vinodabere

News

NELLA CLASSIFICA DEI 10 CAFFÈ PIU’ COSTOSI AL MONDO 4 DERIVANO DALLA MASTICAZIONE DEGLI ANIMALI

News

La classifica dei migliori 20 Panettoni d’Italia del 2020 secondo Vinodabere

News

La Classifica dei migliori Cannonau della Piccola Guida della Sardegna di Vinodabere – Seconda Edizione (assaggi effettuati nel 2019)

News

Connect
Iscriviti alla Newsletter

Aggiornamenti continui sul mondo dell'enogastronomia