Rimani in contatto con noi
[the_ad id="81458"]

ISCRIVITI

Eventi

Anteprima VitignoItalia viaggia a gonfie vele

Si chiude Anteprima VitignoItalia 2024, l’appuntamento che anche quest’anno conferma Napoli come punto di riferimento per appassionati e professionisti del settore vitivinicolo. Oltre 500 le etichette in degustazione per raccontare il patrimonio enologico del BelPaese in un percorso che ha soddisfatto le aspettative del pubblico, una vera folla di wine lovers che ha gremito le eleganti sale dell’Hotel Excelsior.

100 le aziende al centro di incontri con appassionati e operatori di settore, presenti in un numero ormai fuori da ogni più rosea immaginazione. Dall’Alto Adige alle colline del Valdobbiadene, dal Chianti Classico all’Etna fino alle Langhe, con il plus della partecipazione di realtà meno conosciute tutte da scoprire e di alcuni dei consorzi più apprezzati della Penisola, come Friuli Doc e Sannio Consorzio Tutela Vini. 

Ecco le parole del direttore di VitignoItalia Maurizio Teti:

“Anteprima VitignoItalia ha registrato un grande successo confermandosi un appuntamento graditissimo per il pubblico campano e dimostrando quanto Napoli sia sempre più attenta non solo ai vini della regione, che rimangono in pole position, ma anche alla conoscenza delle eccellenze enologiche provenienti da tutta la Penisola. Fa piacere constatare come gli espositori di anno in anno confermino la straordinaria crescita di pubblico, sia per quello che riguarda gli operatori di settore, quest’anno oltre 250,  sia per la forte curiosità riscontrata dagli appassionati.  Da oggi si inizia a lavorare all’appuntamento di giugno con l’obiettivo di offrire una panoramica ancora più completa e approfondita di tutti i luoghi del vino del nostro Paese e promuovere contenuti d’interesse per i diversi player del settore”.

avatar
Scritto da

Luca Matarazzo Giornalista- Sommelier AIS - Degustatore Ufficiale - Relatore corsi per la Campania.. Ha partecipato a numerosi concorsi enologici e seminari di approfondimento. Vincitore del Trofeo Montefalco Sagrantino edizione 2021 e del Master sull'Albana di Romagna 2022, Wine Consultant collabora attualmente con testate giornalistiche e blog importanti a livello nazionale.

Iscriviti alla Newsletter

Aggiornamenti continui sul mondo dell'enogastronomia

NELLA CLASSIFICA DEI 10 CAFFÈ PIU’ COSTOSI AL MONDO 4 DERIVANO DALLA MASTICAZIONE DEGLI ANIMALI

News

La classifica dei migliori 10 Panettoni d’Italia del 2019 secondo Vinodabere

News

La Classifica dei migliori Cannonau della Piccola Guida della Sardegna di Vinodabere – Seconda Edizione (assaggi effettuati nel 2019)

News

La classifica dei migliori 20 Panettoni d’Italia del 2021 secondo Vinodabere

News

Connect
Iscriviti alla Newsletter

Aggiornamenti continui sul mondo dell'enogastronomia