Rimani in contatto con noi

ISCRIVITI

Sala degustazione

News

Sardegna – Isola di La Maddalena: il Ristorante L’Avventura è da anni una certezza di qualità

Anche se potrebbe risultar difficile pensarlo, in un’isola straordinariamente bella come La Maddalena, non risulta affatto facile, tranne poche eccezioni, trovare ristoranti che abbiano una cucina ed una selezione delle materie prime all’altezza. Ed è proprio di queste eccezioni che vogliamo parlarvi. In un nostro precedente articolo avevamo citato il Ristorante Perla Blu. Oggi al centro della nostra attenzione è un ristorante storico dell’Isola. Ci riferiamo al Ristorante L’Avventura, quasi davanti all’arrivo dei traghetti. Mauro Bittu ed il fratello gestiscono questo locale con grande attenzione al cliente ed al menu. Ovviamente il mare è al centro dell’offerta.

Ed ecco una piccola carrellata fotografica di alcuni piatti che potete trovare:

Capasanta, cialdino scottato e gazpacho

 

Gran Crudo

 

Filetto di triglia su cavolfiore e scalogno: un piatto emozionante e di grande equilibrio gustativo. Un piatto con un sapore indimenticabile.

 

Hamburger di tonno con pane al nero di seppia

 

Polpo scottato, panbrioche, scarola e distillato di polpo: qui il fondo realizzato con il polpo è un grande equilibratore di gusto e sapori.

 

Seppia, burrata e crema di piselli

 

Scialatielli cozze, vongole e lardo di mare (da dentice)

La Carta dei vini è assolutamente di pari rango della cucina con un’ottima selezione di vini regionali, in particolare galluresi, intervallata da una sosprendente rappresentanza di etichette “continentali”.

 

 

Scritto da

Giornalista enogastronomico, una laurea cum laude in Economia e Commercio all'Università La Sapienza di Roma, Responsabile per l'Italia del Concorso Internazionale Grenaches du Monde, Giudice del Concorso Mondiale di Bruxelles e Giudice del Concorso Mondiale del Sauvignon, docente F.I.S.A.R.. Ha una storia che comprende collaborazioni con Guide di settore. Cito solo le ultime : Slow Wine (Responsabile per la Sardegna edizioni 2015 e 2016), I Vini de L'Espresso (vice-curatore e coordinatore nazionale edizioni 2017 e 2018), I Ristoranti d'Italia de L'Espresso (edizioni dalla 2010 alla 2018). Collabora con le testate: www.lucianopignataro.it , www.repubblica.it/sapori ed Epulae. Ha scritto alcuni articoli sul quotidiano "Il Mattino" e su www.slowine.it. Ha una passione sfrenata per quel piccolo continente che prende il nome di "Sardegna", per le sue terre e per la sua gente.

Iscriviti alla Newsletter

Aggiornamenti continui sul mondo dell'enogastronomia

COMMENTA

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La classifica dei migliori 10 Panettoni d’Italia del 2019 secondo Vinodabere

News

La classifica degli 8 migliori panettoni d’Italia del 2018 secondo Vinodabere

News

La Classifica dei migliori Cannonau della Piccola Guida della Sardegna di Vinodabere – Seconda Edizione (assaggi effettuati nel 2019)

News

Dall’assaggio alla cieca la classifica dei 10 migliori panettoni di Roma secondo Vinodabere

News

Connect
Iscriviti alla Newsletter

Aggiornamenti continui sul mondo dell'enogastronomia