Anche se potrebbe risultar difficile pensarlo, in un’isola straordinariamente bella come La Maddalena, non risulta affatto facile, tranne poche eccezioni, trovare ristoranti che abbiano una cucina ed una selezione delle materie prime all’altezza. Ed è proprio di queste eccezioni che vogliamo parlarvi. In un nostro precedente articolo avevamo citato il Ristorante Perla Blu. Oggi al centro della nostra attenzione è un ristorante storico dell’Isola. Ci riferiamo al Ristorante L’Avventura, quasi davanti all’arrivo dei traghetti. Mauro Bittu ed il fratello gestiscono questo locale con grande attenzione al cliente ed al menu. Ovviamente il mare è al centro dell’offerta.
Ed ecco una piccola carrellata fotografica di alcuni piatti che potete trovare:
Capasanta, cialdino scottato e gazpacho
Gran Crudo
Filetto di triglia su cavolfiore e scalogno: un piatto emozionante e di grande equilibrio gustativo. Un piatto con un sapore indimenticabile.
Hamburger di tonno con pane al nero di seppia
Polpo scottato, panbrioche, scarola e distillato di polpo: qui il fondo realizzato con il polpo è un grande equilibratore di gusto e sapori.
Seppia, burrata e crema di piselli
Scialatielli cozze, vongole e lardo di mare (da dentice)
La Carta dei vini è assolutamente di pari rango della cucina con un’ottima selezione di vini regionali, in particolare galluresi, intervallata da una sosprendente rappresentanza di etichette “continentali”.