Rimani in contatto con noi

ISCRIVITI

News

Pasqua – La Videoricetta della Coratella di Claudio Gargioli del ristorante Armando al Pantheon

 

Coratella è il termine con il quale si indicano parti delle interiora degli animali di piccola taglia come agnello, coniglio o pollame. È il vezzeggiativo di corata, che ha il medesimo significato per le interiora degli animali di grossa taglia

A tal proposito pubblichiamo la videoricetta di Claudio Gargioli del ristorante Armando al Pantheon di Roma  (Tre Gamberi della Guida del Gambero Rosso) che vi mostra come trattare le parti degli animali , sopra descritte ricavandone un piatto gustoso.

 

La Redazione di Vinodabere consiglia in abbinamento un vino di cui abbiamo parlato un po’ di tempo fa sulla nostra testata (link)

 

Barbera d’Alba Bric du Luv 2010 – Ca’Viola. Vendemmia classica, perfetta, pioggia in primavera ed estate tardiva, con importanti escursioni termiche. Profumi vivi ed eleganti, balsamici, di sottobosco, con erbe aromatiche e mirtilli. Sorso equilibrato, fruttato, succoso, di buona struttura, finale leggermente caldo di alcol, bella salinità. Al suo apice.

avatar
Scritto da

Iscriviti alla Newsletter

Aggiornamenti continui sul mondo dell'enogastronomia

La classifica dei migliori 10 Panettoni d’Italia del 2019 secondo Vinodabere

News

La Classifica dei migliori Cannonau della Piccola Guida della Sardegna di Vinodabere – Seconda Edizione (assaggi effettuati nel 2019)

News

La classifica degli 8 migliori panettoni d’Italia del 2018 secondo Vinodabere

News

NELLA CLASSIFICA DEI 10 CAFFÈ PIU’ COSTOSI AL MONDO 4 DERIVANO DALLA MASTICAZIONE DEGLI ANIMALI

News

Connect
Iscriviti alla Newsletter

Aggiornamenti continui sul mondo dell'enogastronomia