Rimani in contatto con noi

ISCRIVITI

News

Novità per Vinodabere. Si parte con due pubblicazioni on line relative a Sardegna ed Abruzzo

Con l’inizio dell’estate Vinodabere si accinge a lavorare per la realizzazione di due pubblicazioni on line ad accesso gratuito relative al mondo enoico di due regioni emergenti italiane: Sardegna ed Abruzzo.

Degusteremo per voi rigorosamente alla cieca ed in panel (commissione formata da almeno tre persone) i vini di queste due regioni per raccontarvi i nostri migliori assaggi alla nostra maniera: ci rivolgeremo al consumatore mettendo al centro il vino e parlando delle aziende solo in relazione ai singoli vini menzionati.

Questo è solo l’inizio di una serie di iniziative che Vinodabere dedicherà a regioni, territori, denominazioni e vitigni per raccontare a tutti e soprattutto a persone estranee al settore del vino,  il fantastico mondo enoico italiano.

 

Curatori delle pubblicazioni: Antonio Paolini e Maurizio Valeriani

Coordinamento tecnico e logistico: Daniele Moroni

Autori ed assaggiatori: Carlo Bertilaccio, Fabio Cristaldi, Salvatore Del Vasto, Daniele Moroni, Gianmarco Nulli Gennari,  Antonio Paolini, Giuseppe Picconi, Sabrina Signoretti, Gianni Travaglini, Paolo Valentini, Maurizio Valeriani.

Le aziende interessate ad inviare i campioni (saranno menzionati nella pubblicazione solo quelli che riterremo essere i migliori) possono spedire con arrivo entro il 5 luglio p.v. (prorogata rispetto alla scadenza originale 18/6/2018) n.3 bottiglie per tipo delle nuove annate ai seguenti indirizzi:

per l’Abruzzo: Vinodabere c/o Taverna Portuense via Portuense 765, 00148 Roma (orari da Martedì a Giovedì dalle 16,30 alle 20, Venerdì dalle 11,30 alle 15 e dalle 17,30 alle 20, tel. 3332922530 oppure 3388801392).

per la Sardegna: Vinodabere c/o Osteria Mangiafuoco Via Alessandro Poerio, 27, 00152 Roma  (orari di consegna da Lunedi a Venerdi dalle 11,30 alle 15 e dalle 18,30 alle 20,00, tel. 3387369595).

 

Per altre info sulle pubblicazioni potete contattare Maurizio Valeriani (tel.3357534610 , mail maurizio.valeriani@libero.it)

Per altre info sulla logistica potete contattare Daniele Moroni (tel.3485160537)

 

Scritto da

Giornalista enogastronomico, una laurea cum laude in Economia e Commercio all'Università La Sapienza di Roma, Responsabile per l'Italia del Concorso Internazionale Grenaches du Monde, Giudice del Concorso Mondiale di Bruxelles e Giudice del Concorso Mondiale del Sauvignon, docente F.I.S.A.R.. Ha una storia che comprende collaborazioni con Guide di settore. Cito solo le ultime : Slow Wine (Responsabile per la Sardegna edizioni 2015 e 2016), I Vini de L'Espresso (vice-curatore e coordinatore nazionale edizioni 2017 e 2018), I Ristoranti d'Italia de L'Espresso (edizioni dalla 2010 alla 2018). Collabora con le testate: www.lucianopignataro.it , www.repubblica.it/sapori ed Epulae. Ha scritto alcuni articoli sul quotidiano "Il Mattino" e su www.slowine.it. Ha una passione sfrenata per quel piccolo continente che prende il nome di "Sardegna", per le sue terre e per la sua gente.

Iscriviti alla Newsletter

Aggiornamenti continui sul mondo dell'enogastronomia

COMMENTA

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La classifica degli 8 migliori panettoni d’Italia del 2018 secondo Vinodabere

News

Il miele biologico dell'ape nera etnea

Gastronomia

La viticoltura eroica della Valtellina: l'azienda Gianatti Giorgio

Aziende

Ma è giusto pagare l'acqua del rubinetto al ristorante?

News

Connect
Iscriviti alla Newsletter

Aggiornamenti continui sul mondo dell'enogastronomia