Rimani in contatto con noi
[the_ad id="81458"]

ISCRIVITI

Aziende

Wine in Sicily – Sunset Aperitif a Principi di Butera, il 28 luglio

Appuntamento, domenica 28 luglio alla cantina Feudo Principi di Butera che promuove una serata all’insegna della bellezza, della convivialità e del relax .

Protagonisti della serata la magnifica struttura del feudo antico, il fascino della campagna siciliana al tramonto, la musica dal vivo e le bollicine del Neroluce, lo Charmat Blanc de Noir di uve di Nero d’Avola, firmato da Antonio Paolo Froio, direttore ed enologo del prestigioso marchio siciliano che, dell’interpretazione di questo vitigno, ha fatto la chiave di volta del suo lavoro degli ultimi anni, fin dal suo arrivo in azienda, nel 2016.

Frizzante, elegante e piacevole, il Neroluce ha accompagnato magnificamente l’atmosfera della serata; i suoi sentori di biancospino, sambuco e gelsomino si sono confusi col profumo del fieno nei campi, portato dalla brezza serale, degli oleandri e dei pini marittimi, che costeggiano il viale d’ingresso, dei sentori di erba fresca sotto i piedi seminudi.

E superato il classico abbinamento cibo-vino, Froio è andato oltre accostando al suo Charmat un’atmosfera: “L’Estate vuole la bollicina fresca, piacevole. Il Neroluce è pensato per un momento di convivialità e serenità, è un vino da condividere con gli amici all’insegna del relax”.

Da qui l’idea di offrire la cornice perfetta, proprio come si serve il vino alla giusta temperatura, perché se ne possano apprezzare al meglio le potenzialità e il carattere. Questo è lo spirito dei SUNSET APERITIF a Principi di Butera: lungo l’antico abbeveratoio in pietra, seduti tra i fili d’erba, in comodi panchetti di legno con cuscini e candele anti-zanzare, in una cornice di ulivi, vigneti, oleandri e stelle, che hanno brillato in un cielo color pastello, gli ospiti sono stati accolti dalla squisita ospitalità dello staff e di Irene Milazzo, hospitality manager del Feudo, e dalle note della Lounge Music e del sax di Luciano Pappalardo.

Domenica 28 luglio: Lounge Music – Tromba, Alessandro Lo Chiano

Il biglietto di ingresso di 15 euro dà diritto a un calice di vino e il servizio al buffet. I piatti sono preparati con cura dalla signora Giusi, la cuoca del Feudo, all’insegna della tradizione siciliana e della cucina casalinga.

Per info e prenotazioni:
tel. 0934 347726
info@principidibutera.it
www.principidibutera.it

avatar
Scritto da

Iscriviti alla Newsletter

Aggiornamenti continui sul mondo dell'enogastronomia

La classifica dei migliori 10 Panettoni d’Italia del 2019 secondo Vinodabere

News

NELLA CLASSIFICA DEI 10 CAFFÈ PIU’ COSTOSI AL MONDO 4 DERIVANO DALLA MASTICAZIONE DEGLI ANIMALI

News

La classifica dei migliori 20 Panettoni d’Italia del 2021 secondo Vinodabere

News

La Classifica dei migliori Cannonau della Piccola Guida della Sardegna di Vinodabere – Seconda Edizione (assaggi effettuati nel 2019)

News

Connect
Iscriviti alla Newsletter

Aggiornamenti continui sul mondo dell'enogastronomia