Rimani in contatto con noi
[the_ad id="81458"]

ISCRIVITI

assaggi

Un sorso di mare a Ponza: il Vino di Bianca dell’Azienda Agricola Marisa Pouchain Taffuri

Sedersi a tavola con il mare davanti per un buon pranzo accompagnato da un vino interessante è sempre un grande piacere. Se poi questo avviene in una perla di isola qual è Ponza e con un vino di una delle poche cantine locali, allora si tratta veramente di un piccolo evento. È il caso del Vino di Bianca 2017 (anche se in etichetta essendo un vino da tavola non è possibile mettere l’annata) prodotto dall’Azienda Agricola Marisa Pouchain Taffuri. Realizzato da uve Biancolella, Sauvignon e Malvasia provenienti da vigne affacciate sugli scogli in prossimità del Porto, regala ad olfatto e palato sensazioni davvero singolari e in perfetta sintonia con il terroir dell’Isola.

 

 

E quindi si sprigionano al naso profumi di fiori gialli ed erbe di campo uniti a sentori di fieno e di piante officinali. La gustativa invece è caratterizzata da sapidità e freschezza in evidenza, seguite da materia, mineralità, e piacevoli ricordi di iodio. Una sorprendente scia salina chiude il sorso ed accompagna perfettamente i piatti tipici di Ponza, che traggono dal mare una materia prima di una straordinaria freschezza.

Iscriviti alla Newsletter

Aggiornamenti continui sul mondo dell'enogastronomia

La classifica dei migliori 10 Panettoni d’Italia del 2019 secondo Vinodabere

News

NELLA CLASSIFICA DEI 10 CAFFÈ PIU’ COSTOSI AL MONDO 4 DERIVANO DALLA MASTICAZIONE DEGLI ANIMALI

News

La classifica dei migliori 20 Panettoni d’Italia del 2021 secondo Vinodabere

News

La Classifica dei migliori Cannonau della Piccola Guida della Sardegna di Vinodabere – Seconda Edizione (assaggi effettuati nel 2019)

News

Connect
Iscriviti alla Newsletter

Aggiornamenti continui sul mondo dell'enogastronomia