Rimani in contatto con noi

ISCRIVITI

Ingruppo 2020

News

20 Ristoranti lombardi dove fino al 30 aprile l’alta cucina è proposta a 60 euro a persona – Presentata a Milano l’ottava edizione della guida InGruppo2020

Un mix di cucine di qualità, di territorio e di prezzi pop sono gli ingredienti vincenti di questa guida che è giunta alla sua ottava edizione.
Una guida ma soprattutto un gruppo di ristoratori lombardi, venti per la precisione che si sono uniti per proporre al pubblico un menù speciale ad un prezzo altrettanto speciale.

Si tratta, per la maggior parte, di ristoranti della provincia di Bergamo ma con piacevoli incursioni in quelle di Milano, Monza e Sondrio. Fino al 30 aprile i venti ristoranti aderenti al circuito propongono un menu completo (antipasto, primo, secondo, dolce, caffè, acqua e perfino talvolta vino) ad un prezzo competitivo di 60 € a persona (solo tre eccezioni hanno un prezzo differente e a esclusione dei giorni di San Valentino e Pasqua).
Le proposte possono essere visionate sul sito www.ingruppo.bg.it e la prenotazione è obbligatoria.

Ingruppo 2020

La guida ideata da Giuliano Pellegrini, patron del ristorante bergamasco Lio Pellegrini, nasce con lo scopo di valorizzare la buona cucina attraverso la promozione in autonomia e senza intermediazioni; l’obiettivo è quello di avvicinare i giovani, i famosi millennials, all’alta cucina e di poter far godere loro di esperienza raffinata ad un prezzo molto inferiore a quello normalmente in carta.

La guida, graficamente ben curata, è in distribuzione gratuita presso i ristoranti di InGruppo; la lettura è piacevolmente varia grazie ai contributi di 20 giornalisti che si sono cimentati nel descrivere l’essenza di ogni locale e impreziosita dalle fotografie di Paolo Picciotto che rendono giustizia alle peculiarità di ogni ristorante.

Rispetto all’edizione precedente, il numero dei ristoranti è aumentato; sono entrati infatti a far parte della rete il Ristorante Impronte, stellato di fresca nomina, di Bergamo e il Ristorante altrettanto stellato Il Cantinone di Madesimo.

Ingruppo 2020

avatar
Scritto da

Dopo una trentennale brillante carriera in ambito amministrativo finanziario all’interno di un noto gruppo multinazionale, dal maggio 2018 si dedica totalmente al mondo del vino del quale è appassionato partecipe da oltre quindici anni. Sommelier dal 2005 e degustatore Associazione Italiana Sommelier, assaggiatore di formaggi ONAF, assaggiatore di grappe e acqueviti ANAG e degustatore professionista di birre ADB, è relatore in enologia nei corsi per sommelier. È responsabile redazionale del sito internet della delegazione AIS di Milano e collabora alla stesura delle guide Vitae e Viniplus. È autore per la rivista Viniplus di Lombardia, per la quale cura una rubrica, e per le testate on-line vinodabere.it, aislombardia.it, milanoplatinum.com, aismilano.it.

Iscriviti alla Newsletter

Aggiornamenti continui sul mondo dell'enogastronomia

COMMENTA

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La classifica dei migliori 10 Panettoni d’Italia del 2019 secondo Vinodabere

News

La classifica degli 8 migliori panettoni d’Italia del 2018 secondo Vinodabere

News

La Classifica dei migliori Cannonau della Piccola Guida della Sardegna di Vinodabere – Seconda Edizione (assaggi effettuati nel 2019)

News

Dall’assaggio alla cieca la classifica dei 10 migliori panettoni di Roma secondo Vinodabere

News

Connect
Iscriviti alla Newsletter

Aggiornamenti continui sul mondo dell'enogastronomia