Rimani in contatto con noi

ISCRIVITI

Comunicati Stampa

DALLA DISTILLERIA SILVIO CARTA NASCE IL PRIMO DISINFETTANTE ALIMENTARE, NATURALE E GUSTOSO

Convivialità. Stringersi le mani, ordinare un piatto in trattoria, assaggiare un calice di vino, ordinare un cocktail. Tutte azioni che abbiamo sempre considerato quotidiane, normali, vissute senza renderci conto di quello che facevamo, a cui oggi guardiamo con un’attenzione e un desiderio in più. In una primavera che speriamo sia di rinascita, grazie alla fede profonda che abbiamo negli esseri umani e nella necessità di essere uniti, la Silvio Carta Distillerie ha scelto di creare un prodotto che possa essere di aiuto oggi e nel futuro, un piccolo oggetto che faccia da ponte tra la socialità rinchiusa di oggi e il momento in cui ci schiuderemo ancora, come dei fiori. Nasce così STERILE 85°, il primo disinfettante alimentare da alcol biologico. Edibile, commestibile, sicuro e gustoso insieme.

Per alcuni un azzardo, immettere oggi sul mercato un prodotto totalmente nuovo, per noi una scommessa già vinta, perché parla di speranza e di ottimismo. STERILE 85° è un disinfettante innovativo, che ha come base primaria alcol biologico prodotto naturalmente dalla fermentazione alcolica dello zucchero. Solitamente lo beviamo, lo utilizziamo per i distillati, per gli Amari, i Vermouth e i Mirto che sanno di Sardegna, in questo caso l’abbiamo racchiuso in una bottiglietta spray da 50 ml e l’abbiamo unito a un infuso di erbe spontanee sarde.

Il risultato è un prodotto naturale, totalmente edibile, forte delle naturali proprietà disinfettanti dell’alcol biologico, che gli permettono di essere versatile e prestarsi a molteplici usi. Un disinfettante alimentare delicatamente profumato, adatto all’utilizzo sulle mani ma non solo, lo si può vaporizzare su tutte le superfici che vengono a contatto con gli alimenti, per un potere disinfettante a 360°. Posate, piatti, bicchieri ma anche, e qui è la vera rivoluzione, direttamente su carne, pesce, frutta e verdura. Come funziona? Basta nebulizzare e lasciarlo evaporare, pochi secondi e si potrà consumare un pasto totalmente sicuro. In vendita in farmacia, presso tutti i distributori dell’azienda oltre che direttamente in distilleria.

Non solo sicuro e gustoso, ma anche solidale con gli eroi del nostro tempo. Il primo lotto di STERILE 85° imbottigliato proprio in questi giorni, infatti sarà donato interamente alla Direzione Generale della Protezione Civile – Regione Autonoma della Sardegna, impegnata con i suoi uomini e le sue donne nell’emergenza Covid-19.

avatar
Scritto da

Iscriviti alla Newsletter

Aggiornamenti continui sul mondo dell'enogastronomia

La classifica dei migliori 10 Panettoni d’Italia del 2019 secondo Vinodabere

News

La Classifica dei migliori Cannonau della Piccola Guida della Sardegna di Vinodabere – Seconda Edizione (assaggi effettuati nel 2019)

News

La classifica degli 8 migliori panettoni d’Italia del 2018 secondo Vinodabere

News

Dall’assaggio alla cieca la classifica dei 10 migliori panettoni di Roma secondo Vinodabere

News

Connect
Iscriviti alla Newsletter

Aggiornamenti continui sul mondo dell'enogastronomia