Rimani in contatto con noi
[the_ad id="81458"]

ISCRIVITI

News

Completata l’Acquisizione di Wine Advocate da parte del gruppo Michelin – Il Robert Parker Wine Advocate’s Team rivela la top 10 del 2019

Ebbene sì. Come anticipato da Vinodabere (link) il Gruppo Michelin mette a segno l’acquisizione del 100% di Wine Advocate, rilevando anche la quota di minoranza posseduta da Robert Parker. Questo comporterà una sinergia tra la Guida dei Ristoranti e la testata enoica? Così sembra e si fa espresso riferimento alla possibilità di prendere in considerazione l’abbinamento vino-cibo (“This full integration will ensure the long-term synergies between oenology and gastronomy through the pursuit of experiences based on food and wine pairing, as well as the creation of new digital content and services”). Staremo a vedere cosa accadrà.

Nel frattempo viene resa nota una sorta di Top10, le 10 scoperte del 2019, del Robert Parker Wine Advocate’s team, una sorta di piccola anticipazione di quello che sarà il futuro.

“We are pleased to reveal that RPWA’s team “coup de coeur” for 2019 are:
2017 Lismore Estate Reserve Chardonnay, Western Cape, South Africa
2017 Scar of the Sea Chardonnay Seven Leagues, Santa Maria Valley, California
2016 Poesia, Saint Emilion, Bordeaux
2017 Martin Muthenthaler Riesling Viesslinger Stern, Wachau, Austria

 

avatar
Scritto da

Giornalista enogastronomico, una laurea cum laude in Economia e Commercio all'Università La Sapienza di Roma, giudice in diversi concorsi internazionali, docente F.I.S.A.R.. Ha una storia che comprende collaborazioni con Guide di settore. Per citare solo le ultime : Slow Wine (Responsabile per la Sardegna edizioni 2015 e 2016), I Vini de L'Espresso (vice-curatore e coordinatore nazionale edizioni 2017 e 2018), I Ristoranti d'Italia de L'Espresso (edizioni dalla 2010 alla 2018). Collabora con le testate: www.lucianopignataro.it , www.repubblica.it/sapori. Ha scritto alcuni articoli sul quotidiano "Il Mattino" e su www.slowine.it. Ha una passione sfrenata per quel piccolo continente che prende il nome di "Sardegna", per le sue terre e per la sua gente.

Iscriviti alla Newsletter

Aggiornamenti continui sul mondo dell'enogastronomia

NELLA CLASSIFICA DEI 10 CAFFÈ PIU’ COSTOSI AL MONDO 4 DERIVANO DALLA MASTICAZIONE DEGLI ANIMALI

News

La classifica dei migliori 10 Panettoni d’Italia del 2019 secondo Vinodabere

News

La Classifica dei migliori Cannonau della Piccola Guida della Sardegna di Vinodabere – Seconda Edizione (assaggi effettuati nel 2019)

News

La classifica dei migliori 20 Panettoni d’Italia del 2021 secondo Vinodabere

News

Connect
Iscriviti alla Newsletter

Aggiornamenti continui sul mondo dell'enogastronomia