Armati di mascherine, disinfettanti (n.b. ad ogni degustatore è stato fornito “Sterile 85” igienizzante alimentare, una sorta di disinfettante gourmet che profuma di mirto, rosmarino ed altre botaniche sarde di Silvio Carta) e di tanti bei propositi in merito a bere in sicurezza, lo scorso 14 settembre una squadra di 18 degustatori italiani è partita alla volta di Montpellier per partecipare, in qualità di giurati al concorso internazionale”Grenaches du Monde” edizione 2020.
Di questi ben 8 collaborano con Vinodabere (oltre che con altre testate).
Una edizione rimandata, sofferta, voluta.
Voluta dagli organizzatori, ma in egual misura dai partecipanti.
E allora, per una volta mettiamo il vino da parte e cerchiamo di capire cosa vuol dire per un degustatore/giornalista/sommelier/blogger cosa vuol dire partecipare ad un evento come “Grenaches du Monde“…
Fondamentalmente un curioso. Programmatore e sistemista pentito, decide di virare in modo netto verso un mondo fatto di idee più stimolanti che spaziano dal teatro all'agricoltura con progetti dedicati all'economia circolare. Appassionato di comunicazione, attratto dalla cucina sia come forma di espressione che di nutrimento e, inevitabilmente, dal vino. Sommelier dal 2018, writer per passione. Videomaker, ma sempre per passione. Fondatore di Bordolese.it e Wining.it
Iscriviti alla Newsletter
Aggiornamenti continui sul mondo dell'enogastronomia