Oltre 750 partecipanti alla undicesima edizione di Life of Wine
Grande successo ieri a Roma per l’undicesima edizione di Life of Wine, evento nato per celebrare l’evoluzione del vino nel tempo.
Oltre 750 le persone hanno animato gli spazi dell’Hotel Villa Pamphili, numeri che sanciscono la splendida riuscita della ormai consolidata manifestazione ideata da Studio Umami e da Roberta Perna Comunicazione Enogastronomica che si avvalgono da anni della collaborazione del giornalista ed esperto di vino Maurizio Valeriani.
A degustare e conoscere le oltre 200 vecchie annate portate da 73 cantine italiane è stato un pubblico composto da oltre 100 giornalisti di settore ed influencer, quasi 300 operatori, ovvero enotecari, ristoratori ed agenti, e oltre 350 tra sommelier e winelovers.
L’evento, unico nel suo genere, ha la particolarità di guidare gli assaggiatori attraverso l’evoluzione del vino con lo trascorrere del tempo, grazie alla degustazione di microverticali proposte da ogni singola cantina al proprio banco.
Quest’anno si è potuto apprezzare l’affinamento di spumanti presentati a partire dall’annata 2006, di bianchi di quindici anni, di un Chianti Classico Riserva del 1978, di tanti vini rossi degli anni ’90 fino ad arrivare alle annate del nuovo millennio, e di passiti ormai “maggiorenni”.