Rimani in contatto con noi

ISCRIVITI

Comunicati Stampa

MERCOLEDI’ 23 OTTOBRE CHIANCHERIA GOURMET ROMA, UNA GIORNATA TUTTA DEDICATA ALLA MOZZARELLA DI BUFALA CAMPANA DOP

 La Mozzarella di Bufala Campana DOP protagonista di una giornata all day long

con degustazioni in abbinamento alla Birra Artigianale Baladin,

attività per i bambini e piatti “limited edition” a pranzo e a cena.

E, da non perdere, il kit “La spesa del Chianchiere”.

 

Sarà una giornata speciale, quella di mercoledì 23 ottobre, dedicata ad una regina delle eccellenze dell’enogastronomia italiana: la Mozzarella di Bufala Campana DOP.

Già dalle ore 11.00, al via un banco d’assaggio situato all’esterno del locale di Via Ostiense 52 a Roma, per un gustoso aperitivo a base di Mozzarella di uno dei più importanti caseifici campani. Il tutto accompagnato da un’ampia offerta di birre artigianali firmate Baladin.

A pranzo come a cena, la carne di bufalo accompagna la sua diretta derivazione, la Mozzarella DOP, in piatti “limited edition” da non perdere. Per i più curiosi, questa carne appartiene ad una razza selvaggia di bufali allevata allo stato brado nel rispetto dell’animale, proveniente da una piccola azienda italiana.

Nel pomeriggio un “doposcuola” divertente e formativo per i bambini con laboratori e assaggi per avvicinarli ad un mondo tutto da scoprire: “La strada che la mozzarella fa per arrivare fino alla tavola”, un’iniziativa stimolante pensata per far conoscere il percorso di produzione e trasformazione del latte delle bufale.

Un disegno da colorare e il racconto di chi, con passione, svolge il lavoro ogni mattina per assicurare quotidianamente un cibo sano e genuino ai consumatori. E per concludere un bel piatto, gratuito, di pennette al pomodoro con Mozzarella di Bufala Campana DOP.

Al termine a ognuno verrà rilasciato l’Attestato del Chianchiere.

Ma chi è il Chianchiere? In lingua napoletana è il macellaio, inteso non solo come venditore di carne, ma come un artigiano del gusto che, partendo dalla materia prima, crea prelibatezze. Ma il Chianchiere di oggi è qualcosa di più: è un informatore e un promotore del mangiar sano.

E’ cosi che nascono le iniziative di Chiancheria Gourmet Roma, un luogo che non vuol essere semplicemente rivendita e ristorazione, ma centro propulsore per stimolare la consapevolezza di ciò che si mangia, raccontandone la storia, la filiera e le qualità organolettiche e nutrizionali. Partendo anche dai più piccoli per favorire la crescita di sana autodeterminazione della scelta nutrizionale “da grandi”.

Occorre insistere su questa strada, anche verso il target del consumatore adulto, a partire proprio dai genitori della nuova generazione – sottolinea Salvio Passariello, titolare di Chiancheria Gourmet Roma – in linea con i temi di sempre maggiore rilevanza, quali il rispetto per gli animali, la sostenibilità ambientale e la genuinità del prodotto tracciato. Per questo Chiancheria Gourmet propone il kit “La Spesa del Chianchiere”: un sacchetto eco friendly al cui interno si trovano 500gr di Mozzarella di Bufala Campana DOP, 500 gr di Pasta di Gragnano IGP e 500 gr di passata di pomodori appena raccolti La Torrente.

Il costo del kit? 10 Euro!

Di seguito il menu della giornata e i costi.

Aperitivo esterno prima di pranzo e cena gratuito.

Sono gratuiti anche i laboratori per bambini.

Il menu della giornata:

A PRANZO

– Entree gratuita di mozzarella di bufala

– Integrazione nel menu di due piatti special:

– Burger con mozzarella (Special Burger del giorno)

– Gnocchi alla Sorrentina

Ogni piatto sarà abbinato ad una degustazione di birra e avrà il costo totale di 10 euro

A CENA

– Entree gratuita di mozzarella di bufala a tutti quelli che vengono per il pranzo

– Menu degustazione speciale dedicato alla mozzarella di bufala, con 3 piatti e degustazione di birra artigianale a 25 euro

– Menu classico per chi desidera

 

Per informazioni e prenotazioni: 06 94890461 – info@chiancheria.it

 

 

avatar
Scritto da

Iscriviti alla Newsletter

Aggiornamenti continui sul mondo dell'enogastronomia

COMMENTA

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La classifica degli 8 migliori panettoni d’Italia del 2018 secondo Vinodabere

News

La ricetta della prelibata ciambella al mosto cotto

Cali di Zucchero

Il miele biologico dell'ape nera etnea

Gastronomia

La viticoltura eroica della Valtellina: l'azienda Gianatti Giorgio

Aziende

Connect
Iscriviti alla Newsletter

Aggiornamenti continui sul mondo dell'enogastronomia