Rimani in contatto con noi

ISCRIVITI

Aziende Visitate

Puglia – Innovazione, internazionalizzazione ed enoturismo per il Consorzio dei Vini di Gioia del Colle – Il Video di Vinodabere

Incontriamo Vincenzo Verrazzo, direttore del Consorzio dei Vini di Gioia del Colle Doc per capire quali sono i progetti del Consorzio.

Un piccolo Consorzio che soffre delle limitazioni di un disciplinare che impone alla loro DOC piccole quantità di quintali per ettaro.
Un Consorzio che però ha ottenuto dal Ministero la rappresentatività , e quindi la possibilità di modificare il disciplinare.

I progetti per il futuro puntano sia sulla realizzazione di un Primitivo più “piacevole”, un Primitivo con una minore gradazione alcolica che possa includere anche altri vitigni autoctoni, che su un progetto di internazionalizzazione orientato al rafforzamento della identità del Consorzio.

Enoturismo è la parola d’ordine per il prossimo triennio. Un programma basato sull’utilizzo di canali di comunicazione innovativi e sulla valorizzazione del vini, della sua qualità e potenza , ma soprattutto del legame con il territorio.

Ecco il video realizzato da Vinodabere:

avatar
Scritto da

Fondamentalmente un curioso. Programmatore e sistemista pentito, decide di virare in modo netto verso un mondo fatto di idee più stimolanti che spaziano dal teatro all'agricoltura con progetti dedicati all'economia circolare. Appassionato di comunicazione, attratto dalla cucina sia come forma di espressione che di nutrimento e, inevitabilmente, dal vino. Sommelier dal 2018, writer per passione. Videomaker, ma sempre per passione. Fondatore di Bordolese.it

Iscriviti alla Newsletter

Aggiornamenti continui sul mondo dell'enogastronomia

La classifica dei migliori 10 Panettoni d’Italia del 2019 secondo Vinodabere

News

La Classifica dei migliori Cannonau della Piccola Guida della Sardegna di Vinodabere – Seconda Edizione (assaggi effettuati nel 2019)

News

La classifica degli 8 migliori panettoni d’Italia del 2018 secondo Vinodabere

News

NELLA CLASSIFICA DEI 10 CAFFÈ PIU’ COSTOSI AL MONDO 4 DERIVANO DALLA MASTICAZIONE DEGLI ANIMALI

News

Connect
Iscriviti alla Newsletter

Aggiornamenti continui sul mondo dell'enogastronomia