Rimani in contatto con noi

ISCRIVITI

News

Il Concorso Mondiale del Sauvignon si svolgerà il 2 ed il 3 marzo a Graz, in Austria. Iscrizioni dei campioni aperte fino al 1 febbraio.

Il Sauvignon è uno dei vini più apprezzati nel mondo probabilmente per le sue caratteristiche aromatiche.  Forse proprio per questo l’uva Sauvignon è diffusa ormai in tutte le regioni enoiche del mondo, grazie alla sua capacità di adattarsi a climi e terreni diversi.

Importante appuntamento per questo vitigno è ormai da diversi anni il Concorso Mondiale del Sauvignon. Giunto alla sua nona edizione quest’anno il Concorso sarà ospitato dalla regione austriaca Stiria e precisamente dalla città di Graz.

Più di 50 giudici provenienti da tutto il Mondo, degusteranno i Sauvignon prodotti nei due emisferi del nostro pianeta.

“Il Concours Mondial du Sauvignon è certamente uno dei concorsi enologici dedicati al vino bianco più influenti al mondo. Ospitare l’edizione 2018 ci permetterà di valorizzare l’immagine della Stiria come uno dei più importanti terroir al mondo per il Sauvignon”, ha commentato Willi Klinger, Direttore Generale del Comitato di promozione dei vini austriaci.

Il concorso si rivolge a tutti i vini assemblati con maggioranza a base di vitigno Sauvignon e/o Sauvignon Grigio (min. 51%), di qualsiasi produttore, origine o categoria.

Per la degustazione, i vini saranno ripartiti in serie omogenee in base alla categoria, all’origine, alla proporzione di Sauvignon e al prezzo di vendita di ogni campione.

I Risultati del Concorso (medaglie e premi speciali) saranno comunicati a Dusseldorf durante il Prowein 2018 (18-20 marzo 2018).

Le aziende possono iscrivere i loro campioni entro il 1 Febbraio 2018 utilizzando questo link: Iscrizioni.

avatar
Scritto da

Iscriviti alla Newsletter

Aggiornamenti continui sul mondo dell'enogastronomia

COMMENTA

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La classifica dei migliori 10 Panettoni d’Italia del 2019 secondo Vinodabere

News

La classifica degli 8 migliori panettoni d’Italia del 2018 secondo Vinodabere

News

La ricetta della prelibata ciambella al mosto cotto

Cali di Zucchero

Il miele biologico dell'ape nera etnea

Gastronomia

Connect
Iscriviti alla Newsletter

Aggiornamenti continui sul mondo dell'enogastronomia