Rimani in contatto con noi
[the_ad id="81458"]

ISCRIVITI

Comunicati Stampa

BOMBA NIKO ROMITO E BIRRA DEL BORGO AL LONGINES GLOBAL CHAMPIONS TOUR DI ROMA: dal 5 all’8 settembre

Bomba Niko Romito e Birra del Borgo sbarcano allo stadio dei Marmi dove dal 5 all’8 settembre i migliori cavalli e cavalieri del mondo si sfideranno per conquistare il Gran Premio Longines e avvicinarsi alla vittoria della Global Champions League.

Presso lo stand dedicato quattro tipologie di Bombe, la classica farcita alla crema, “Mozzarella di bufala, pomodoro e basilico”, “Maiale fondente e senape” e “Pollo fondente e maionese” abbinate alle birre di Birra del Borgo LISA, la lager fatta con grano Senatore Cappelli e scorza d’arancia che ha reso lo stile lager semplicemente incredibile, e REALE la prima, unica e originale nata a Borgorose. Queste le eccellenze gastronomiche che accoglieranno i numerosissimi visitatori giunti da tutto il mondo per assistere alle gare del circuito equestre di salto a ostacoli più prestigioso della scena internazionale.

Birra del Borgo

Dopo Birra del Borgo Day e Terraforma Festival continua il tour di Bomba perché, come dichiara lo stesso Romito, “Bomba è per sua natura versatile e dinamica: è street food, nasce come cibo da strada e vogliamo che resti un cibo popolare accessibile da tutti”.  E parallelamente continua la collaborazione con Birra del Borgo già iniziata con l’Accademia Niko Romito per valorizzare la cultura gastronomica italiana e applicare ricerca e qualità a prodotti semplici e popolari come il pane e la birra.

Le Bombe, affiancate dalle birre LISA e REALE, saranno lo spuntino goloso per tutti gli ospiti del “Villaggio”, affacciato proprio sul campo dove si svolgono le gare e gli spettacoli equestri, e accessibile gratuitamente per tutti i giorni della manifestazione da via Paolo Boselli, angolo Farnesina.

Per gli ospiti dell’area VIP, attigua allo storico Palazzo H, due versioni “speciali” elaborate dallo chef insieme al Team Bomba Niko Romito: “Stracchino, mele e rucola” e “ Sgombro, sedano e cipolle”, in abbinamento con Veuve Clicquot Brut Yellow Label, cuvée a predominanza di Pinot Noir, emblema della storica Maison de Champagne.

Al Global la gastronomia diventa parte dell’esperienza di intrattenimento e piacere da condividere.

Giovedì 5 settembre a partire dalle 19,30 l’opening party allo Stadio dei Marmi, organizzato in collaborazione con Bomba Niko Romito. L’invito riservato è consultabile a questo link, RSVP.

Bomba è lo street food di Niko Romito, nata come rivisitazione del dolce di famiglia e diventata nuovo cibo di strada tutto italiano. Dinamica, versatile e divertente, Bomba è parte di un progetto mobility che la vedrà protagonista degli eventi più interessanti del territorio nazionale tra musica, sport ed entertainment.

Birra del Borgo nasce nel 2005 a Borgorose, un piccolo paese in provincia di Rieti, al confine tra Lazio ed Abruzzo, nella riserva naturale dei Monti della Duchessa. Le sue prime birre, la ReAle, la DucAle e la Duchessa, avranno un grande successo e faranno conoscere Birra del Borgo in tutto il mondo consentendo al birrificio di continuare ancora oggi a percorrere la strada dell’innovazione e della qualità.

 

avatar
Scritto da

Iscriviti alla Newsletter

Aggiornamenti continui sul mondo dell'enogastronomia

NELLA CLASSIFICA DEI 10 CAFFÈ PIU’ COSTOSI AL MONDO 4 DERIVANO DALLA MASTICAZIONE DEGLI ANIMALI

News

La classifica dei migliori 10 Panettoni d’Italia del 2019 secondo Vinodabere

News

La classifica dei migliori 20 Panettoni d’Italia del 2021 secondo Vinodabere

News

La Classifica dei migliori Cannonau della Piccola Guida della Sardegna di Vinodabere – Seconda Edizione (assaggi effettuati nel 2019)

News

Connect
Iscriviti alla Newsletter

Aggiornamenti continui sul mondo dell'enogastronomia