Rimani in contatto con noi

ISCRIVITI

News

Arran, Edizione Roma Whisky Festival 2020, un giovanotto di 24 anni raccontato in video da Pino Perrone

Già condividere una degustazione con gli amici di Vinodabere.it è una esperienza. Se poi alla squadra si aggiunge Pino Perrone con la sua immensa cultura in materia di distillati – e in particolar modo di Whisky – allora il pomeriggio diventa “di quelli che…”

Finito un “giro” di una sessantina di vini sardi, Pino si assenta per un momento e ritorna con una bottiglia di Whisky. Una bottiglia custodita gelosamente. Una bottiglia che potremmo – musicalmente parlando – definire un “bootleg” in quanto imbottigliata per il Roma Whisky Festival 2020, l’edizione poi annullata causa covid.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pino l’avevo già avuto come docente durante una serata AIS, e già allora riuscì ad affascinarmi, parlando di Lagavulin, con quel suo sapere profondo, moderato e affascinante da persona apparentemente normale. Wikipedia non è nulla al suo confronto. Di un distillato può raccontarti ogni cosa, così come di ogni tecnica, usanza, tendenza o brand.

60 bottiglie, provenienti dalla parcellizzazione della botte di un privato.
24 anni, uno dei più vecchi imbottigliamenti dell’Arran. Una età più che apprezzabile per un Whisky di questa distilleria.

Ogni Whisky ha una nota predominante. Quella dell’Arran è la mela rossa, ma io personalmente ho trovato  nel mio bicchiere una profondità infinita e una complessità che mi è rimasta in memoria (e in bocca) per lungo tempo.

Ecco il video in cui Pino descrive questo meraviglioso whisky:

avatar
Scritto da

Fondamentalmente un curioso. Programmatore e sistemista pentito, decide di virare in modo netto verso un mondo fatto di idee più stimolanti che spaziano dal teatro all'agricoltura con progetti dedicati all'economia circolare. Appassionato di comunicazione, attratto dalla cucina sia come forma di espressione che di nutrimento e, inevitabilmente, dal vino. Sommelier dal 2018, writer per passione. Videomaker, ma sempre per passione. Fondatore di Bordolese.it

Iscriviti alla Newsletter

Aggiornamenti continui sul mondo dell'enogastronomia

La classifica dei migliori 10 Panettoni d’Italia del 2019 secondo Vinodabere

News

NELLA CLASSIFICA DEI 10 CAFFÈ PIU’ COSTOSI AL MONDO 4 DERIVANO DALLA MASTICAZIONE DEGLI ANIMALI

News

La classifica dei migliori 20 Panettoni d’Italia del 2021 secondo Vinodabere

News

La Classifica dei migliori Cannonau della Piccola Guida della Sardegna di Vinodabere – Seconda Edizione (assaggi effettuati nel 2019)

News

Connect
Iscriviti alla Newsletter

Aggiornamenti continui sul mondo dell'enogastronomia