In una zona di Roma dove non è facile trovare proposte gastronomiche di qualità troviamo la Pizzeria con cucina Angelo Pezzella. Una piccola oasi dove si respira l’aria di Napoli con delle pizze dallo straordinario impasto, scelta di materie prime di ottimo livello e con gusti veramente “azzeccati”. Ma Angelo Pezzella offre anche la possibilità di scegliere anche per una cucina verace, semplice ma convincente. Forse proprio questo doppio binario è la chiave del successo di questo locale che ha aperto da poco più di due anni. E le cose vanno sempre meglio al punto che tra poco ci sarà qualche novità con l’apertura di una seconda insegna a Roma Nord.
Il servizio è informale, cortese ed efficiente e la sala è molto accogliente.
Dichiara Angelo sul sito internet della pizzeria:
“Nella mia vita ho rincorso un sogno.
Da buon napoletano, la pizza è stata per me l’alimento con cui sono cresciuto insieme ai piatti tipici
della mia regione.
Da grande ho stravolto la mia vita e la mia famiglia per rincorrere il mio sogno: diventare pizzaiolo.
Pizza e famiglia sono il mio mondo e da quest’ultima trovo la forza per affrontare ogni giorno.
“Fai di un’idea la tua vita” è questo il mio motto.
Nel menù troverete le pizze napoletane e la cucina partenopea, un viaggio tra i sapori della mia terra. Dalle classiche alle integrali, dalle pizze fritte al “panuozz” ciascuna di loro suscita l’emozione di assaporare il gusto della classica pizzeria napoletana. Ho voluto introdurre nel menù delle nuove pizze che omaggiano i miei amici e colleghi pizzaioli napoletani nonché la città di Roma dove vivo e lavoro. Oltre alle pizze, troverete in menu una selezione di piatti di terra e di mare ispirati alla cucina partenopea accompagnati da gustosissimi fritti e dall’immancabile mozzarella di bufala rigorosamente campana.”
Ecco il menu che troverete:
Si può iniziare ad esempio con O’ Cuoppo (fritto della casa per 2 persone con zeppoline d’alghe, crocchè, arancini, montanara e frittatina di pasta)
Oppure con Frittura di Alici del Tirreno
E proseguire poi con le pizze, disponibili anche a pranzo. Ecco un paio di esempi:
Ma anche i dolci sono una garanzia e vengono direttamente dalla Costiera Amalfitana: sono le monoporzioni e fette di torte di Sal De Riso.
Aspettiamo quindi con ansia l’apertura del secondo locale per vedere anche se ci sono novità nel menu.
Nel frattempo andiamo sul sicuro in zona Capannelle:
Pizza con Cucina Angelo Pezzella
aperto anche a pranzo (anche le pizze sono disponibili a pranzo)
Via Appia Nuova, 1095, 00178 Roma RM
Per info e prenotazioni tel. 067188560
email:info@angelopezzella.it
Giornalista enogastronomico, una laurea cum laude in Economia e Commercio all'Università La Sapienza di Roma, giudice in diversi concorsi internazionali, docente F.I.S.A.R.. Ha una storia che comprende collaborazioni con Guide di settore. Per citare solo le ultime : Slow Wine (Responsabile per la Sardegna edizioni 2015 e 2016), I Vini de L'Espresso (vice-curatore e coordinatore nazionale edizioni 2017 e 2018), I Ristoranti d'Italia de L'Espresso (edizioni dalla 2010 alla 2018). Collabora con le testate: www.lucianopignataro.it , www.repubblica.it/sapori. Ha scritto alcuni articoli sul quotidiano "Il Mattino" e su www.slowine.it. Ha una passione sfrenata per quel piccolo continente che prende il nome di "Sardegna", per le sue terre e per la sua gente.
Aggiornamenti continui sul mondo dell'enogastronomia