Rimani in contatto con noi
[the_ad id="81458"]

Comunicati Stampa

SARDEGNA – Nasce Sardinia Terroirs

Il 26 maggio debutto per la rete di produttori Sardinia Terroirs durante la conferenza stampa organizzata nei locali dello storico ristorante Sa Cardiga e Su Schironi di Capoterra.

La rete ispirata dall’enologo sardo Piero Cella, riunisce al suo interno nove aziende sarde: Antonella Corda (Serdiana), Olianas (Gergei), Quartomoro (Marrubiu), Fradiles (Atzara), Iolei (Oliena), Perda Rubia (Talana), Cherchi (Usini), Giba (Giba), e SaRaja (Telti). Aziende accomunate dalla comune volontà di raccontare l’Isola attraverso le sfumature e la complessità del terroirs dell’Isola e dei vini che ne derivano.

Ha riunito giornalisti e addetti del settore per presentare il proprio progetto.

I lavori coordinati da Giuseppe Carrus, giornalista del Gambero Rosso e curatore della guida ristoranti del Gambero Rosso, ha visto l’intervento introduttivo di Piero Cella coordinatore della rete e un intervento di carattere tecnico dell’enologo Alfredo Figus sulle caratteristiche geologiche dei terroirs rappresentati.

Piero Cella ha dichiarato: “Crediamo che sia arrivato il momento di creare delle forti sinergie tra i produttori sardi per poter raccontare sempre meglio e sempre di più l’Isola al di fuori dei propri confini, attraverso press tour, eventi e tutti quegli strumenti, dai quali sicuramente il mondo del vino isolano nel suo insieme  può trarre beneficio”.

avatar
Scritto da

Iscriviti alla Newsletter

Aggiornamenti continui sul mondo dell'enogastronomia

NELLA CLASSIFICA DEI 10 CAFFÈ PIU’ COSTOSI AL MONDO 4 DERIVANO DALLA MASTICAZIONE DEGLI ANIMALI

News

La classifica dei migliori 10 Panettoni d’Italia del 2019 secondo Vinodabere

News

La Classifica dei migliori Cannonau della Piccola Guida della Sardegna di Vinodabere – Seconda Edizione (assaggi effettuati nel 2019)

News

La classifica dei migliori 20 Panettoni d’Italia del 2021 secondo Vinodabere

News

Connect
Iscriviti alla Newsletter

Aggiornamenti continui sul mondo dell'enogastronomia