Il 26 maggio debutto per la rete di produttori Sardinia Terroirs durante la conferenza stampa organizzata nei locali dello storico ristorante Sa Cardiga e Su Schironi di Capoterra.
La rete ispirata dall’enologo sardo Piero Cella, riunisce al suo interno nove aziende sarde: Antonella Corda (Serdiana), Olianas (Gergei), Quartomoro (Marrubiu), Fradiles (Atzara), Iolei (Oliena), Perda Rubia (Talana), Cherchi (Usini), Giba (Giba), e SaRaja (Telti). Aziende accomunate dalla comune volontà di raccontare l’Isola attraverso le sfumature e la complessità del terroirs dell’Isola e dei vini che ne derivano.

Ha riunito giornalisti e addetti del settore per presentare il proprio progetto.
I lavori coordinati da Giuseppe Carrus, giornalista del Gambero Rosso e curatore della guida ristoranti del Gambero Rosso, ha visto l’intervento introduttivo di Piero Cella coordinatore della rete e un intervento di carattere tecnico dell’enologo Alfredo Figus sulle caratteristiche geologiche dei terroirs rappresentati.
Piero Cella ha dichiarato: “Crediamo che sia arrivato il momento di creare delle forti sinergie tra i produttori sardi per poter raccontare sempre meglio e sempre di più l’Isola al di fuori dei propri confini, attraverso press tour, eventi e tutti quegli strumenti, dai quali sicuramente il mondo del vino isolano nel suo insieme può trarre beneficio”.