Rimani in contatto con noi

ISCRIVITI

News

Ristorante Perla Blu un approdo sicuro sull’Isola di La Maddalena

Ci sono dei luoghi in Italia dove non è così facile né scontato trovare una ristorazione all’altezza della situazione. L’Isola di La Maddalena rientra in questa fenomenologia e la sua maestosa bellezza paesaggistica e marina non trova spesso corrispondenza nell’offerta enogastronomica.

Ecco perché è importante avere qualche riferimento sicuro.

Uno di questi è senz’altro il Ristorante Perla Blu, gestito dalla simpaticissima, instancabile e accogliente Giovanna Baisini, bresciana all’anagrafe, ma ormai adottiva di La Maddalena.

 

Al centro del menu troviamo il mare, declinato in tutte le sue interpretazioni.

Vi diamo qualche esempio fotografico dei piatti che potrete trovare:

 

Ravioli ripieni di ricciola, con seppie, zafferano e mandorle

Moscardini con Gazpacho di Cointreau e lime

Caserecce Perla Blu ai frutti di mare

La carta dei vini è a carattere prevalentemente regionale ma è vasta e piena di vere e proprie “chicche”. Insomma è un vero e proprio divertimento scegliere un vino.

Laddove possibile Vinodabere a partire da oggi vi allegherà la Carta dei Vini dei ristoranti di cui parlerà, in modo da dare al lettore la possibilità di andare a visitare il locale preparato.

Ecco dunque quella di Perla Blu:

Carta dei vini e delle bevande

Il locale è sempre pieno durante la stagione turistica (maggio – settembre). Vi consigliamo quindi di prenotare con anticipo:

Ristorante Perla Blu

Piazza des Geneys, 07024 La Maddalena OT

 

Scritto da

Giornalista enogastronomico, una laurea cum laude in Economia e Commercio all'Università La Sapienza di Roma, Responsabile per l'Italia del Concorso Internazionale Grenaches du Monde, Giudice del Concorso Mondiale di Bruxelles e Giudice del Concorso Mondiale del Sauvignon, docente F.I.S.A.R.. Ha una storia che comprende collaborazioni con Guide di settore. Cito solo le ultime : Slow Wine (Responsabile per la Sardegna edizioni 2015 e 2016), I Vini de L'Espresso (vice-curatore e coordinatore nazionale edizioni 2017 e 2018), I Ristoranti d'Italia de L'Espresso (edizioni dalla 2010 alla 2018). Collabora con le testate: www.lucianopignataro.it , www.repubblica.it/sapori ed Epulae. Ha scritto alcuni articoli sul quotidiano "Il Mattino" e su www.slowine.it. Ha una passione sfrenata per quel piccolo continente che prende il nome di "Sardegna", per le sue terre e per la sua gente.

Iscriviti alla Newsletter

Aggiornamenti continui sul mondo dell'enogastronomia

La classifica dei migliori 10 Panettoni d’Italia del 2019 secondo Vinodabere

News

La Classifica dei migliori Cannonau della Piccola Guida della Sardegna di Vinodabere – Seconda Edizione (assaggi effettuati nel 2019)

News

La classifica degli 8 migliori panettoni d’Italia del 2018 secondo Vinodabere

News

NELLA CLASSIFICA DEI 10 CAFFÈ PIU’ COSTOSI AL MONDO 4 DERIVANO DALLA MASTICAZIONE DEGLI ANIMALI

News

Connect
Iscriviti alla Newsletter

Aggiornamenti continui sul mondo dell'enogastronomia