Torna Terroir Marche Festival dopo le belle edizioni degli anni passati, organizzato dal Consorzio Terroir Marche e il Comune di Macerata.
Terroir Marche è una realtà originale formata da vignaioli biologici marchigiani nato per valorizzare e promuovere la viticoltura biologica e la difesa del territorio, per un’economia sostenibile e solidale.
Il Festival è una ghiotta occasione per scoprire una città bellissima e poco nota e per assaggiare vini e conoscere vignaioli e produttori di specialità gastronomiche poco noti ma con un livello di consapevolezza e di attenzione alla qualità molto alto.
Dopo l’anteprima che è partita il 30 Aprile, il clou sarà il 19 e 20 maggio 2018 con la presenza dei 18 vignaioli aderenti al consorzio e degli ospiti speciali che saranno i vignaioli di Lucca Biodinamica e di Ecovin Mosel (Germania).
Il festival Terroir Marche non è solo vino ma vino con la cultura al centro: dalla musica blues alla mostra fotografica a Palazzo Buonaccorsi, appuntamenti con i libri e tanto altro, come i seminari previsti dal fitto programma.
Il festival si snoderà all’interno di alcuni degli edifici più belli del centro storico di Macerata, con spazi espositivi aperti al pubblico alla Galleria Antichi Forni sabato 19 e domenica 20 maggio dalle 16 alle 22.