Rimani in contatto con noi
[the_ad id="81458"]

ISCRIVITI

News

INIZIA IL 25 MARZO SU REAL TIME UN NUOVO REALITY: WAR OF WINERIES LA SFIDA TRA PRODUTTORI VINICOLI

Un Reality che riguardasse il mondo del vino effettivamente mancava all’appello.

Il 25 marzo andrà in onda su Real Time canale 31 del digitale terrestre WAR OF WINERIES, una vera e propria sfida tra 9 produttori vinicoli (titolari di 8 aziende) che si confronteranno soprattutto sulle proprie conoscenze enoiche e sulle capacità gustative.

3 giudici fissi (l’enologa Barbara Tamburini, il sommelier Luciano Mallozzi , ed il giornalista professionista Mario Benedetto) e 6 chef che si alterneranno,  presenzieranno la gara.

Sei puntate condotte da Francesca Forti e dalla durata di 24 minuti andranno in onda in questa sequenza:

Prima e seconda puntata domenica 25 marzo alle ore 12.20 e alle ore 12.50

Terza e quarta puntata domenica 1 aprile alle ore 12.20 e alle ore 12.50

Quinta e sesta puntata domenica 8 aprile alle ore 12.20 e alle ore 12.50

Riuscirà questo nuovo show televisivo, a riscuotere lo stesso successo dei reality dedicati alla cucina?

Ma soprattutto ci chiediamo:  è giusto misurare i produttori sulle loro capacità gustative o sarebbe meglio giudicarli solo sul risultato del loro lavoro?  Lasciamo la risposta agli spettatori.

Intanto vi sveliamo il nome dei partecipanti alla sfida: Marianna e Pietro Colosi – Cantine Colosi – (Giammoro – Me); Giovanni De Napoli – Cantina Terre di San Vito – (Polignano a Mare – Ba); Davide Luisa – Tenuta Luisa – (Mariano del Friuli – Go); Violante Gardini – Donatella Cinelli Colombini (Montalcino – Si); Andrea Pandolfo – Cantine Sant’Andrea – (Terracina – Lt); Giuseppe Rossetti – Tenuta Rossetti – (Paduli – Bn); Luciana Sabino – Antiche Cantine Migliaccio – (Isola di Ponza – Lt); Davide Zoppi – Cà Du Ferrà Farm e Relax (Bonassola – La Spezia).

Il vincitore si aggiudicherà uno stand al Vinitaly 2018.

 

avatar
Scritto da

Giornalista enogastronomico, una laurea cum laude in Economia e Commercio all'Università La Sapienza di Roma, giudice del Concorso Mondiale di Bruxelles e membro del Comitato Editoriale del Concorso Mondiale del Sauvignon, docente F.I.S.A.R.. Ha una storia che comprende collaborazioni con Guide di settore. Per citare solo le ultime : Slow Wine (Responsabile per la Sardegna edizioni 2015 e 2016), I Vini de L'Espresso (vice-curatore e coordinatore nazionale edizioni 2017 e 2018), I Ristoranti d'Italia de L'Espresso (edizioni dalla 2010 alla 2018). Collabora con le testate: www.lucianopignataro.it , www.repubblica.it/sapori. Ha scritto alcuni articoli sul quotidiano "Il Mattino" e su www.slowine.it. Ha una passione sfrenata per quel piccolo continente che prende il nome di "Sardegna", per le sue terre e per la sua gente.

Iscriviti alla Newsletter

Aggiornamenti continui sul mondo dell'enogastronomia

NELLA CLASSIFICA DEI 10 CAFFÈ PIU’ COSTOSI AL MONDO 4 DERIVANO DALLA MASTICAZIONE DEGLI ANIMALI

News

La classifica dei migliori 10 Panettoni d’Italia del 2019 secondo Vinodabere

News

La classifica dei migliori 20 Panettoni d’Italia del 2021 secondo Vinodabere

News

La Classifica dei migliori Cannonau della Piccola Guida della Sardegna di Vinodabere – Seconda Edizione (assaggi effettuati nel 2019)

News

Connect
Iscriviti alla Newsletter

Aggiornamenti continui sul mondo dell'enogastronomia