Un Reality che riguardasse il mondo del vino effettivamente mancava all’appello.
Il 25 marzo andrà in onda su Real Time canale 31 del digitale terrestre WAR OF WINERIES, una vera e propria sfida tra 9 produttori vinicoli (titolari di 8 aziende) che si confronteranno soprattutto sulle proprie conoscenze enoiche e sulle capacità gustative.
3 giudici fissi (l’enologa Barbara Tamburini, il sommelier Luciano Mallozzi , ed il giornalista professionista Mario Benedetto) e 6 chef che si alterneranno, presenzieranno la gara.
Sei puntate condotte da Francesca Forti e dalla durata di 24 minuti andranno in onda in questa sequenza:
Prima e seconda puntata domenica 25 marzo alle ore 12.20 e alle ore 12.50
Terza e quarta puntata domenica 1 aprile alle ore 12.20 e alle ore 12.50
Quinta e sesta puntata domenica 8 aprile alle ore 12.20 e alle ore 12.50
Riuscirà questo nuovo show televisivo, a riscuotere lo stesso successo dei reality dedicati alla cucina?
Ma soprattutto ci chiediamo: è giusto misurare i produttori sulle loro capacità gustative o sarebbe meglio giudicarli solo sul risultato del loro lavoro? Lasciamo la risposta agli spettatori.
Intanto vi sveliamo il nome dei partecipanti alla sfida: Marianna e Pietro Colosi – Cantine Colosi – (Giammoro – Me); Giovanni De Napoli – Cantina Terre di San Vito – (Polignano a Mare – Ba); Davide Luisa – Tenuta Luisa – (Mariano del Friuli – Go); Violante Gardini – Donatella Cinelli Colombini (Montalcino – Si); Andrea Pandolfo – Cantine Sant’Andrea – (Terracina – Lt); Giuseppe Rossetti – Tenuta Rossetti – (Paduli – Bn); Luciana Sabino – Antiche Cantine Migliaccio – (Isola di Ponza – Lt); Davide Zoppi – Cà Du Ferrà Farm e Relax (Bonassola – La Spezia).
Il vincitore si aggiudicherà uno stand al Vinitaly 2018.
Giornalista enogastronomico, una laurea cum laude in Economia e Commercio all'Università La Sapienza di Roma, giudice in diversi concorsi internazionali, docente F.I.S.A.R.. Ha una storia che comprende collaborazioni con Guide di settore. Per citare solo le ultime : Slow Wine (Responsabile per la Sardegna edizioni 2015 e 2016), I Vini de L'Espresso (vice-curatore e coordinatore nazionale edizioni 2017 e 2018), I Ristoranti d'Italia de L'Espresso (edizioni dalla 2010 alla 2018). Collabora con le testate: www.lucianopignataro.it , www.repubblica.it/sapori. Ha scritto alcuni articoli sul quotidiano "Il Mattino" e su www.slowine.it. Ha una passione sfrenata per quel piccolo continente che prende il nome di "Sardegna", per le sue terre e per la sua gente.
Iscriviti alla Newsletter
Aggiornamenti continui sul mondo dell'enogastronomia
Aggiornamenti continui sul mondo dell'enogastronomia
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Cookie funzionali
Sempre attivo
The technical storage or access is strictly necessary for the legitimate purpose of enabling the use of a specific service explicitly requested by the subscriber or user, or for the sole purpose of carrying out the transmission of a communication over an electronic communications network.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
The technical storage or access that is used exclusively for statistical purposes.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
The technical storage or access is required to create user profiles to send advertising, or to track the user on a website or across several websites for similar marketing purposes.