Ebbene sì mentre nel mondo del vino e della critica enogastronomica si discute su “vini naturali” sì o “vini naturali” no oppure sulla sovrapproduzione del Prosecco, il Tavernello, il vino meno amato dai giornalisti ed esperti del settore rinnova il suo brand attraverso una campagna promozionale fatta di una serie di spot di circa 30 secondi, realizzati con grande intelligenza.
Si tratta di una serie di ” Lezioni di Etichetta con Tavernello”. In basso troviamo alcune di queste “lezioni”. Se Caviro (la cooperativa che produce il Tavernello) riesce a comunicare così bene, perchè non ci riescono tante aziende che fanno qualità in Italia?
Ha fondato Vinodabere nel 2014.
Laureato in Economia e Commercio specializzazione mercati finanziari, si è dedicato negli ultimi dieci anni anima e corpo al mondo del vino.
Vanta diverse esperienze nell'ambito enologico quali la collaborazione con la guida "I vini d'Italia" de l'Espresso (edizioni 2017 e 2018), e la collaborazione con la guida Slow Wine (edizioni 2015 e 2016).
Assaggiatore internazionale di caffè ha partecipato a diversi corsi di analisi sensoriale del miele.
Aver collaborato nella pasticceria di famiglia per un lunghissimo periodo gli garantisce una notevole professionalità in questo ambito.
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