Rimani in contatto con noi

ISCRIVITI

Comunicati Stampa

IL GRANDUCATO DI LUSSEMBURGO ACCOGLIE IL CONCOURS MONDIAL DE BRUXELLES NEL 2021

Visto il clima d’incertezza riguardo all’evoluzione della crisi sanitaria, il comitato organizzativo del Concours Mondial de Bruxelles ha deciso, di comune accordo con il partner cinese, di posporre l’edizione inizialmente prevista a Yinchuan (Ningxia) al 2022.
10 anni dopo l’edizione lussemburghese, l’organizzazione ha il piacere di annunciare che le sessioni di degustazione del Concours Mondial de Bruxelles si svolgeranno nel Granducato di Lussemburgo nel 2021.

Le date previste inizialmente restano invariate. Le degustazioni si svolgeranno dal 21 al 23 maggio 2021 presso il Centro Congressi ed Esposizioni LuxExpo, situato nel quartiere finanziario nella città di Lussemburgo. Va notato, tuttavia, che quest’evento potrà essere rivalutato e modificato in funzione della situazione sanitaria e delle direttive del governo.
Ringraziamo il paese ospitante di offrirci un ambiente particolarmente propizio per il nostro evento e la possibilità di visitare i vigneti della Mosella e scoprire la diversità delle cinque regioni del paese. In assenza di saloni internazionali e di incontri professionali, il Concours Mondial de Bruxelles costituisce una delle sole occasioni per distinguersi. Era quindi essenziale mantenere il Concorso nelle date inizialmente previste per offrire ai produttori un’opportunità unica di promuovere i propri vini e di aprirsi a nuovi mercati.”
Baudouin Havaux, Presidente del Concours Mondial de Bruxelles
Il Lussemburgo, un piccolo paese di grandi vini
I pendii dei vigneti lussemburghesi si estendono su una striscia di 42 chilometri lungo la Mosella, di fronte alla Germania. Non è un caso che la valle della Mosella lussemburghese, principale regione vinicola del Granducato, sia una delle principali destinazioni turistiche del paese.

La strada del vino della Mosella lussemburghese e la spettacolare bellezza dei paesaggi dei vigneti, delimitati dal letto del fiume Mosella, rendono questo luogo unico e promuovono l’enoturismo. Da Schengen nel sud a Wasserbillig nel nord, circa 340 agricoltori coltivano 1.280 ettari di vigne il cui 90% è piantato con varietà di uve utilizzate per produrre vini bianchi. I degustatori potranno scoprire le meraviglie dei vigneti lussemburghesi durante le visite organizzate nel rigoroso rispetto delle regole sanitarie in vigore.
Il Concours Mondial de Bruxelles è un concorso internazionale durante il quale oltre 9.000 vini sono presentati dai produttori per essere degustati e valutati da una giuria di esperti. I nostri degustatori esperti degustano i vini in concorso con un solo obiettivo: individuare vini di ineccepibile qualità, indipendentemente dall’etichetta e dal prestigio della denominazione. Il Concorso è uno dei più importanti eventi internazionali nel suo genere. Dopo la Svizzera nel 2019 e la Repubblica Ceca nel 2020, le degustazioni si terranno nel Granducato di Lussemburgo nel 2021.

avatar
Scritto da

Iscriviti alla Newsletter

Aggiornamenti continui sul mondo dell'enogastronomia

La classifica dei migliori 10 Panettoni d’Italia del 2019 secondo Vinodabere

News

La classifica dei migliori 20 Panettoni d’Italia del 2020 secondo Vinodabere

News

NELLA CLASSIFICA DEI 10 CAFFÈ PIU’ COSTOSI AL MONDO 4 DERIVANO DALLA MASTICAZIONE DEGLI ANIMALI

News

La Classifica dei migliori Cannonau della Piccola Guida della Sardegna di Vinodabere – Seconda Edizione (assaggi effettuati nel 2019)

News

Connect
Iscriviti alla Newsletter

Aggiornamenti continui sul mondo dell'enogastronomia