Rimani in contatto con noi
[the_ad id="81458"]

ISCRIVITI

News

ENOTICA 2018: DAL 16 AL 18 MARZO OTTAVA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL VINO E DELLA SENSUALITÀ A ROMA PRESSO IL FORTE PRENESTINO

Torna per l’ottava edizione Enotica, uno dei festival piu importanti del CSOA Forte Prenestino  Dal 16 al 18 Marzo la storica occupazione di Centocelle tornerà ad essere teatro di un evento che coniuga la possibilità di degustare vini biologici, biodinamici ed affini, con una ricca offerta di cibi che esaltano l’importanza della biodiversità, della produzione biologica e dell’impatto ambientale.

Come sempre l’ospite di onore è l’Eros, amplificato dalla qualità dei vini e contornato da installazioni ed assaggi dal retrogusto afrodisiaco.

Enotica nasce dall’esperienza dell’Enoteca Forte Prenestino, che dal 2004 persegue il percorso iniziato nella prima edizione di Terra e Libertà/Critical Wine, iniziativa che ha avuto tra i suoi principali ideatori Luigi Veronelli, con l’ambizioso obiettivo di contrastare le catene di distribuzione, per riscoprire la sensorialità del gusto e immaginare un circuito virtuoso tra qualità dell’ambiente, della produzione e delle relazioni sociali. Anche durante questa edizione si potrà votare il vino più Enotico!”

La lista dei Produttori: https://www.enotica.net/degustazioni.html
La lista delle Cucine presentihttps://www.enotica.net/cucine.html

Scopri tutti i dettagli dell’ottava edizione sul sito ufficiale http://www.enotica.net 

 

16 . 17 . 18 marzo 2018  Forte Prenestino . via F.Delpino s.n.c.  Roma

Orari di apertura delle degustazioni
:
Ven 17 Marzo: dalle ore 17:00 alle ore 22:00
Sab 18 Marzo: dalle 15:00 alle 21:00
Domenica 19 Marzo: dalle 14:00 alle 20:00
L’accesso alle degustazioni sarà possibile tutti i giorni del festival fino ad un’ora prima della chiusura dei sotterranei!!!

Ingresso: 5 euro

avatar
Scritto da

Giornalista enogastronomico, una laurea cum laude in Economia e Commercio all'Università La Sapienza di Roma, giudice in diversi concorsi internazionali, docente F.I.S.A.R.. Ha una storia che comprende collaborazioni con Guide di settore. Per citare solo le ultime : Slow Wine (Responsabile per la Sardegna edizioni 2015 e 2016), I Vini de L'Espresso (vice-curatore e coordinatore nazionale edizioni 2017 e 2018), I Ristoranti d'Italia de L'Espresso (edizioni dalla 2010 alla 2018). Collabora con le testate: www.lucianopignataro.it , www.repubblica.it/sapori. Ha scritto alcuni articoli sul quotidiano "Il Mattino" e su www.slowine.it. Ha una passione sfrenata per quel piccolo continente che prende il nome di "Sardegna", per le sue terre e per la sua gente.

Iscriviti alla Newsletter

Aggiornamenti continui sul mondo dell'enogastronomia

NELLA CLASSIFICA DEI 10 CAFFÈ PIU’ COSTOSI AL MONDO 4 DERIVANO DALLA MASTICAZIONE DEGLI ANIMALI

News

La classifica dei migliori 10 Panettoni d’Italia del 2019 secondo Vinodabere

News

La Classifica dei migliori Cannonau della Piccola Guida della Sardegna di Vinodabere – Seconda Edizione (assaggi effettuati nel 2019)

News

La classifica dei migliori 20 Panettoni d’Italia del 2021 secondo Vinodabere

News

Connect
Iscriviti alla Newsletter

Aggiornamenti continui sul mondo dell'enogastronomia