Il Concorso Mondiale di Bruxelles permette ai giudici (e successivamente anche ai consumatori che seguono i risultati della competizione) di scoprire dei veri e propri gioielli enologici provenienti da diverse parti del mondo. Un esempio viene da un vino da Cabernet Sauvignon e Merlot prodotto in Romania dall’azienda Cramele Recas, che ha vinto la medaglia d’oro all’edizione 2019 del Concorso.
Parliamo della Cuvee Überland 2015 Single Vineyard che presenta un grande impatto gustativo con note di frutti rossi e spezie che si uniscono a ricordi di cuoio, tabacco ed erbe officinali. Il sorso è avvolgente e dinamico e la sapidità sostiene perfettamente la ricchezza glicerica. Una grande espresssione di uvaggio bordolese che chiude con un bellissimo finale fumé.
I produttori che volessero iscrivere i loro vini all’edizione 2020 del Concorso Mondiale di Bruxelles, che si svolgerà a Brno nella Repubblica Ceca dal 1 al 3 maggio, possono farlo fino al 28 febbraio 2020 con le modalità indicate in questo link: https://concoursmondial.com/it/iscrizioni/