Rimani in contatto con noi

ISCRIVITI

Comunicati Stampa

ANNULLATO L’EVENTO “PERCORSI D’ABRUZZO-UN VIAGGIO DAL SAPORE UNICO”

Alla luce della situazione di emergenza da coronavirus e delle giuste misure attuate dal Governo Il Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo cancella ovviamente l’appuntamento – in calendario per il 30 Marzo nella città di Milano – con la stampa e gli operatori “Percorsi d’Abruzzo. Un Viaggio dal Sapore Unico”. L’evento era organizzato in collaborazione con la Camera di Commercio Chieti e Pescara.

Ci si augura di poter presto ripianificare l’evento che ha come obiettivo il racconto di una terra unica attraverso le sue eccellenze enologiche e gastronomiche.

“E’ dovere di tutti noi fare un passo indietro e fermarci in attesa che l’emergenza sia superata“spiega Valentino di Campli, Presidente del Consorzio. “Il Consorzio vuole rassicurare le Aziende socie, che oggi più che mai necessitano di supporto, ed è fiducioso nel poter presto riprogrammare tutte le attività sul territorio nazionale e internazionale con l’obiettivo di fare sistema per diffondere la qualità dei vini abruzzesi e l’unicità del territorio in cui nascono. È il momento di stare coesi e di studiare strategie alternative da attuare non appena sarà possibile riscendere in campo”.

IL CONSORZIO TUTELA VINI D’ABRUZZO
Organismo di carattere associativo senza scopo di lucro, il Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo è stato istituito nel 2003 con Decreto del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali (MiPAF) per svolgere funzioni di tutela, valorizzazione e di cura generale degli interessi connessi alle denominazioni da esso tutelate. Sovrintende all’adempimento della disciplina regolamentare delle denominazioni, alla formulazione di eventuali proposte di aggiornamento della stessa, e coordina il lavoro delle categorie produttive del settore ai fini della valorizzazione delle singole denominazioni.
Il Consorzio tutela i seguenti vini a Denominazione di Origine Controllata: Montepulciano d’Abruzzo Doc, Trebbiano d’Abruzzo Doc, Cerasuolo d’Abruzzo Doc, Abruzzo Doc, Villamagna Doc. Tutela inoltre anche i vini a Indicazione Geografica Tipica: Colline Pescaresi Igt, Colline Teatine Igt, Colline Frentane Igt, Colli del Sangro Igt, Del Vastese o Histonium Igt, Terre di Chieti Igt, Terre Aquilane o Terre de L’Aquila Igt.

avatar
Scritto da

Iscriviti alla Newsletter

Aggiornamenti continui sul mondo dell'enogastronomia

La classifica dei migliori 10 Panettoni d’Italia del 2019 secondo Vinodabere

News

La classifica degli 8 migliori panettoni d’Italia del 2018 secondo Vinodabere

News

La Classifica dei migliori Cannonau della Piccola Guida della Sardegna di Vinodabere – Seconda Edizione (assaggi effettuati nel 2019)

News

Dall’assaggio alla cieca la classifica dei 10 migliori panettoni di Roma secondo Vinodabere

News

Connect
Iscriviti alla Newsletter

Aggiornamenti continui sul mondo dell'enogastronomia