Rimani in contatto con noi

ISCRIVITI

Comunicati Stampa

ANNULLATO L’EVENTO “PERCORSI D’ABRUZZO-UN VIAGGIO DAL SAPORE UNICO”

Alla luce della situazione di emergenza da coronavirus e delle giuste misure attuate dal Governo Il Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo cancella ovviamente l’appuntamento – in calendario per il 30 Marzo nella città di Milano – con la stampa e gli operatori “Percorsi d’Abruzzo. Un Viaggio dal Sapore Unico”. L’evento era organizzato in collaborazione con la Camera di Commercio Chieti e Pescara.

Ci si augura di poter presto ripianificare l’evento che ha come obiettivo il racconto di una terra unica attraverso le sue eccellenze enologiche e gastronomiche.

“E’ dovere di tutti noi fare un passo indietro e fermarci in attesa che l’emergenza sia superata“spiega Valentino di Campli, Presidente del Consorzio. “Il Consorzio vuole rassicurare le Aziende socie, che oggi più che mai necessitano di supporto, ed è fiducioso nel poter presto riprogrammare tutte le attività sul territorio nazionale e internazionale con l’obiettivo di fare sistema per diffondere la qualità dei vini abruzzesi e l’unicità del territorio in cui nascono. È il momento di stare coesi e di studiare strategie alternative da attuare non appena sarà possibile riscendere in campo”.

IL CONSORZIO TUTELA VINI D’ABRUZZO
Organismo di carattere associativo senza scopo di lucro, il Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo è stato istituito nel 2003 con Decreto del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali (MiPAF) per svolgere funzioni di tutela, valorizzazione e di cura generale degli interessi connessi alle denominazioni da esso tutelate. Sovrintende all’adempimento della disciplina regolamentare delle denominazioni, alla formulazione di eventuali proposte di aggiornamento della stessa, e coordina il lavoro delle categorie produttive del settore ai fini della valorizzazione delle singole denominazioni.
Il Consorzio tutela i seguenti vini a Denominazione di Origine Controllata: Montepulciano d’Abruzzo Doc, Trebbiano d’Abruzzo Doc, Cerasuolo d’Abruzzo Doc, Abruzzo Doc, Villamagna Doc. Tutela inoltre anche i vini a Indicazione Geografica Tipica: Colline Pescaresi Igt, Colline Teatine Igt, Colline Frentane Igt, Colli del Sangro Igt, Del Vastese o Histonium Igt, Terre di Chieti Igt, Terre Aquilane o Terre de L’Aquila Igt.

avatar
Scritto da

Iscriviti alla Newsletter

Aggiornamenti continui sul mondo dell'enogastronomia

La classifica dei migliori 10 Panettoni d’Italia del 2019 secondo Vinodabere

News

La Classifica dei migliori Cannonau della Piccola Guida della Sardegna di Vinodabere – Seconda Edizione (assaggi effettuati nel 2019)

News

La classifica degli 8 migliori panettoni d’Italia del 2018 secondo Vinodabere

News

Dall’assaggio alla cieca la classifica dei 10 migliori panettoni di Roma secondo Vinodabere

News

Connect
Iscriviti alla Newsletter

Aggiornamenti continui sul mondo dell'enogastronomia