Rimani in contatto con noi

ISCRIVITI

News

Ancora pochi giorni (scadenza il 20 aprile) per iscrivere i campioni al Concorso Mondiale di Bruxelles

Vinodabere è media partner del Concorso Mondiale di Bruxelles. Tra gli autori della nostra testata ci sono giudici del Concorso, l’ambasciatore del Concorso per l’Italia Carlo Dugo, ed il direttore Maurizio Valeriani è presidente di una delle giurie.

 

Il Concours Mondial de Bruxelles va avanti e non rallenta la sua attività. Nonostante le restrizioni a livello internazionale, l’organizzazione ha deciso di promuovere l’evento in quanto è necessario creare le condizioni per dare la possibilità ai molteplici produttori, che per via della pandemia, non hanno potuto effettuare le attività solite per presentare le proprie etichette, tramite la partecipazione ad un concorso internazionale, riconosciuto dal Parlamento Europeo e sottoposto a verifica da parte del Ministero dell’agricoltura del Belgio, di potersi misurare con il giudizio di un autorevole consesso mondiale.

Partecipare al Concours Mondial significa aprire la propria finestra sul mondo, confrontarsi con il mercato internazionale e prendere coscienza della percezione della dei singoli campioni presentati, che vengono degustati in modalità “alla cieca” in batterie omogenee nei tre livelli sensoriali di Vista, Olfatto e Gusto, da un panel di giudici internazionali selezionati verificando i curriculum vitae. Ciò garantisce l’imparzialità del risultato, che si concretizza nell’assegnazione di medaglie di argento, d’oro oppure gran medaglie d’oro.

Quest’anno il Concours si svolgerà nel Gran Ducato di Lussemburgo dal 17 al 27 giugno. Per l’evento l’organizzazione ha predisposto misure idonee a garantire la sicurezza di tutti i partecipanti, secondo le normative anti covid-19 in vigore.

Rimangono pochi giorni per iscriversi al Concours. La chiusura è prevista per il 20 di aprile, mentre le campionature potranno essere inviate entro il 30 dello stesso mese, presso il ricevimento nella sede di Roma, da dove partirà un groupage (a carico dell’organizzazione) verso il Lussemburgo, evitando in tal modo costi di spedizione internazionale ai singoli partecipanti.

Una medaglia ottenuta al Concours aumenta la visibilità dell’azienda e garantisce al consumatore la qualità dei prodotti medagliati.

Per iscriversi https://concoursmondial.com/it/iscrizioni/

avatar
Scritto da

Iscriviti alla Newsletter

Aggiornamenti continui sul mondo dell'enogastronomia

La classifica dei migliori 10 Panettoni d’Italia del 2019 secondo Vinodabere

News

NELLA CLASSIFICA DEI 10 CAFFÈ PIU’ COSTOSI AL MONDO 4 DERIVANO DALLA MASTICAZIONE DEGLI ANIMALI

News

La classifica dei migliori 20 Panettoni d’Italia del 2020 secondo Vinodabere

News

La Classifica dei migliori Cannonau della Piccola Guida della Sardegna di Vinodabere – Seconda Edizione (assaggi effettuati nel 2019)

News

Connect
Iscriviti alla Newsletter

Aggiornamenti continui sul mondo dell'enogastronomia