Rimani in contatto con noi
[the_ad id="81458"]

ISCRIVITI

Il Racconto dei vini premiati al Concorso Mondiale di Bruxelles

Le Margaux du Chateau de Malleret 2016: uno splendido vino di Bordeaux premiato dal Concorso Mondiale di Bruxelles 2019

Il Concorso Mondiale di Bruxelles permette ai giudici (e successivamente anche ai consumatori che seguono i risultati della competizione) di venire a conoscenza di grandissimi vini provenienti da diverse parti del mondo. Un esempio viene da Le Margaux du Chateau de Malleret 2016, che ha vinto la medaglia d’oro all’edizione 2019 del Concorso.

Le Margaux du Chateau de Malleret 2016: sentori speziati si uniscono a toni balsamici e a richiami di fieno ed erba di campo. Succoso, sapido, presenta ricordi fumé e di frutti rossi. I tannini sono di incredibile qualità e sorprendente risulta la piacevolissima e lunga chiusura minerale. Un vero capolavoro.

I produttori che volessero iscrivere i loro vini all’edizione 2020 (la ventisettesima) del Concorso Mondiale di Bruxelles, che si svolgerà a Brno nella Repubblica Ceca dal 1 al 3 maggio, possono farlo fino al 17 marzo 2020 con le modalità indicate in questo link: https://concoursmondial.com/it/iscrizioni/.

Ricordiamo che la testata giornalistica Vinodabere è media partner della manifestazione.

avatar
Scritto da

Giornalista enogastronomico, una laurea cum laude in Economia e Commercio all'Università La Sapienza di Roma, giudice del Concorso Mondiale di Bruxelles e membro del Comitato Editoriale del Concorso Mondiale del Sauvignon, docente F.I.S.A.R.. Ha una storia che comprende collaborazioni con Guide di settore. Per citare solo le ultime : Slow Wine (Responsabile per la Sardegna edizioni 2015 e 2016), I Vini de L'Espresso (vice-curatore e coordinatore nazionale edizioni 2017 e 2018), I Ristoranti d'Italia de L'Espresso (edizioni dalla 2010 alla 2018). Collabora con le testate: www.lucianopignataro.it , www.repubblica.it/sapori. Ha scritto alcuni articoli sul quotidiano "Il Mattino" e su www.slowine.it. Ha una passione sfrenata per quel piccolo continente che prende il nome di "Sardegna", per le sue terre e per la sua gente.

Iscriviti alla Newsletter

Aggiornamenti continui sul mondo dell'enogastronomia

NELLA CLASSIFICA DEI 10 CAFFÈ PIU’ COSTOSI AL MONDO 4 DERIVANO DALLA MASTICAZIONE DEGLI ANIMALI

News

La classifica dei migliori 10 Panettoni d’Italia del 2019 secondo Vinodabere

News

La classifica dei migliori 20 Panettoni d’Italia del 2021 secondo Vinodabere

News

La Classifica dei migliori Cannonau della Piccola Guida della Sardegna di Vinodabere – Seconda Edizione (assaggi effettuati nel 2019)

News

Connect
Iscriviti alla Newsletter

Aggiornamenti continui sul mondo dell'enogastronomia