Rimani in contatto con noi
[the_ad id="81458"]

ISCRIVITI

News

Campari nomina un nuovo amministratore delegato esperto di Gin, Tequila e Whisky scozzese

Si profetizza un 2025 di novità per Campari.

Per gli amanti del Whisky scozzese la notizia è sconvolgentemente positiva: la Davide Campari-Milano N.V, società italiana con sede legale ad Amsterdam, e quella operativa e fiscale a Sesto San Giovanni, fra i leader mondiali del settore delle bevande alcoliche, ha nominato il suo nuovo amministratore delegato.
Prende il posto lasciato libero lo scorso settembre, un tantino a sorpresa invero, da Matteo Fantacchiotti, da 5 anni ai vertici di Campari e 5 mesi al comando.

Il nuovo a.d. è Simon Hunt grande esperto di Gin e Tequila ma soprattutto di Whisky scozzese, e sarà operativo dopo la ratifica assembleare di gennaio.

Simon Hunt ha iniziato la sua carriera nel colosso mondiale di Diageo per poi trascorrere 14 anni in William Grant & Sons. Tanto per dare un’idea le due aziende assieme posseggono 34 delle 147 distillerie attualmente operative in Scozia.

Il dirigente ha dichiarato di “aver sempre nutrito grande stima per Campari Group per la sua storia unica, il solido portafoglio di brand iconici, la cultura aziendale, la continua sovraperformance e l’eccezionale storia di crescita”.

E allora ricordiamoli quali sono i brand in portafoglio di Campari al momento, in rigoroso ordine alfabetico:
Aperol, Appleton Estate, Averna, Bisquit, Braulio, Bulldog, Cinzano, Courvoisier, Crodino, Cynar, Dreher Espolòn, Forty Creek, Glen Grant, Grand Marnier, Lallier, La Mauny, Old Smuggler, Ouzo 12, Riccadonna, Trois Rivières, Wild Turkey, Zedda Piras.

Siamo quasi certi che qualcosa di nuovo si aggiungerà e parlerà la lingua d’oltre il Vallo di Adriano.

avatar
Scritto da

Pino Perrone, classe 1964, è un sommelier specializzatosi nel whisky, in particolar modo lo scotch, passione che coltiva da 30 anni. Di pari passo è fortemente interessato ad altre forme d'arti più convenzionali (il whisky come il vino lo sono) quali letteratura, cinema e musica. È giudice internazionale in due concorsi che riguardano i distillati, lo Spirits Selection del Concours Mondial de Bruxelles, e l'International Sugarcane Spirits Awards che si svolge interamente in via telematica. Nel 2016 assieme a Emiko Kaji e Charles Schumann è stato giudice a Roma nella finale europea del Nikka Perfect Serve. Per dieci anni è stato uno degli organizzatori del Roma Whisky Festival, ed è autore di numerosi articoli per varie riviste del settore, docente di corsi sul whisky e relatore di centinaia di degustazioni. Ha curato editorialmente tre libri sul distillato di cereali: le versioni italiane di "Whisky" e "Iconic Whisky" di Cyrille Mald, pubblicate da L'Ippocampo, e il libro a quattordici mani intitolato "Il Whisky nel Mondo" per la Readrink.

Iscriviti alla Newsletter

Aggiornamenti continui sul mondo dell'enogastronomia

NELLA CLASSIFICA DEI 10 CAFFÈ PIU’ COSTOSI AL MONDO 4 DERIVANO DALLA MASTICAZIONE DEGLI ANIMALI

News

La classifica dei migliori 10 Panettoni d’Italia del 2019 secondo Vinodabere

News

La Classifica dei migliori Cannonau della Piccola Guida della Sardegna di Vinodabere – Seconda Edizione (assaggi effettuati nel 2019)

News

La classifica dei migliori 20 Panettoni d’Italia del 2021 secondo Vinodabere

News

Connect
Iscriviti alla Newsletter

Aggiornamenti continui sul mondo dell'enogastronomia