Errico Recanati, una stella Michelin, è lo chef ed è il nipote della mitica Andreina, che dato il nome al ristorante, luogo culto di cacciagione e brace nella campagna di Loreto che con la sua basilica guarda e abbraccia dall’alto.
Parliamo di un locale storico che compie 60 anni di attività con un colpo d’ala fenomenale dato dalla evoluzione tecnica e professionale di Errico nel rinnovare la cucina nel solco della tradizione.
Autentica nuova cucina marchigiana imperniata su una brace vera, con legni pregiati e cotture lunghe rigorosamente controllate a vista, con il dosaggio sapiente dei fumi dovuto a cappelli metallici sulla brace che sprigionano vapori inebrianti al naso e sentori affumicati alle pietanze.
Spaghettoni affumicati cacio ai 7 pepe, una carezza dopo una serie di antipasti da salivazione. Carni particolari come cervo, inizio elastico e poi a sciogliere in bocca, pernice selvaggia alla brace, pollo di sapore intenso e avvolgente. Piatti caldi finalmente. Dolce affumicato in crema.
Cervo con nocciola
Fumo, magia, alchimia di sapori, Errico gentile e disponibile seppur provato dal caldo, servizio preciso professionale, locale luminoso fresco, bagni spaziosi e puliti.
Un punto fermo nella ristorazione marchigiana di qualità, Errico è pronto a nuove sfide, motivato dal successo e da nuovi traguardi da raggiungere.
Una sosta da non mancare, a poca distanza dal casello autostradale.
Ristorante Andreina
Via Buffolareccia 14 60025 Loreto / AN / Italy T +39.071.970124