Rimani in contatto con noi
[the_ad id="81458"]

News

Vermuteria” scommette nel centro storico di Palermo: la nuova peripezia del trio de “I Corrieri” e di “Caddìa – Condivisioni Culinarie”

Sofisticato ed unico va a celebrare dal 14 maggio il vino infuso con erbe e spezie nato a Torino nel Settecento, con uno spazio innovativo che si rivolge alla sua riscoperta e valorizzazione. “Vermuteria” giunge nel capoluogo normanno della Sicilia come un’esperienza moderna per gli amanti del bere raffinato, portando a Palermo una vasta selezione di etichette di vermut: dalle più classiche a quelle più avanguardistiche e ricercate.

Ad imbandire la tavola della scommessa sul centro storico di Palermo e con un format originale sono i tre imprenditori territoriali Giuseppe Costanza, Gioele Errera e Giorgio Naselli, reduci del successo del cocktail bar “I Corrieri” e della pizzeria “Caddìa – Condivisioni culinarie”. Ogni bottiglia è scelta con attenzione per offrire un’esperienza che non si dimentica e descrive con grazia la storia e la complessità di questa bevanda iconica.

Accanto al vermut, una scelta di vini pregiati, con referenze locali siciliane e internazionali e, per gli appassionati dei cocktail, non manca una piccola proposta di drink esclusivi a base di vermut, perfetti per chi vuole qualcosa di diverso dal solito.

In accompagnamento alle bevande, piatti semplici e golosi che completano il menu del locale: taglieri di salumi e formaggi e le immancabili focacce di “Caddìa”, punto di riferimento per la pizza palermitana. Ma Vermuteria non si limita all’avventura serale: per chi è propenso verso il light lunch, propone anche vivande fresche ed appetitose, ideali per un pranzo sano e veloce, senza rinunciare al sapore, da consumare al suo interno o nel proprio dehors nella piazzetta prospicente.

Uno degli aspetti più distintivi di Vermuteria è la sua identità come listening bar, uno dei primi a Palermo ad esibire questa tipologia di format, secondo un concetto che affonda le radici nella cultura musicale degli anni ’50 e ’60. Non si tratta di un semplice locale dove la musica è in sottofondo: qui la musica è protagonista, con set dal vivo e una consolle che trova spazio in sala con giradischi e vinili pensata per creare un coinvolgimento autentico. Ogni serata diventa così un evento musicale irripetibile, curato nei minimi dettagli, attraverso suoni che vanno dal jazz all’elettronica, passando per sonorità più sperimentali, per soddisfare tutti i gusti e tessere un’ambientazione perfetta per ogni momento.

Vermuteria non è solo un locale dove bere bene ma un luogo dove ogni dettaglio è studiato per trasportare il pubblico in un viaggio multisensoriale. L’atmosfera seducente, le luci soffuse rosse, le tende di velluto simili a sipari e gli specchi retrò contribuiscono a creare una sede teatrale e affascinante. A questo si collegano gli arredi moderni, con tavoli e lampade di design e un grande bancone di mescita, dove è possibile scoprire la selezione di vermut e vini scelti con riguardo.

Con Vermuteria, Palermo acquisisce una nuova dimensione dell’ospitalità, dove il buon bere e la musica di qualità si potenziano per aguzzare l’opera manageriale.

I Corrieri Group: una storia di passione e qualità

Il gruppo de I Corrieri, fondato da Giuseppe Costanza, Gioele Errera e Giorgio Naselli, nasce con l’intento di portare in Sicilia l’autenticità e la qualità dei prodotti locali, offrendo esperienze gastronomiche che fanno della cura dei dettagli e dell’eccellenza la loro forza.

“I Corrieri” è un locale che ha conquistato Palermo per la sua proposta di cocktail di alta qualità. Il gruppo ha saputo creare un ambiente aggregativo ed elegante, diventando uno dei punti di riferimento della mixology palermitana e siciliana in generale.

Caddìa, il riferimento della clientela per gli impasti palermitani   

“Caddìa – Condivisioni culinarie” è una delle pizzerie palermitane più note, grazie a un’offerta di pizze irresistibili con impasti elaborati e ingredienti freschi e di alta qualità che rendono ogni morso un’esperienza unica. Il tutto gustato in un ambiente caldo e accogliente e coadiuvato da un servizio di sala cordiale e professionale, entrambi aspetti che contribuiscono a riflettere l’attenzione per i dettagli e la cura dell’ospitalità.

Con il successo ottenuto con “I Corrieri” e “Caddia”, il gruppo ha costruito una solida reputazione nel panorama gastronomico palermitano, creando spazi dove l’amore per il food&wine e la convivialità sono al centro.

Vermuteria è solo l’ultimo capitolo di una storia imprenditoriale di successo che non si ferma qui.

 

Vermuteria

piazza Cattolica n. 5, 90133 Palermo

Telefono: 320 6256451

Mail: vermuteria@icorrierigroup.it

Orari di apertura: 12-16 / 18-02

Giorno di chiusura: mai

Ferie: variabili

Carte di credito: tutte tranne American Express

Social: FB – Vermuteria by i Corrieri / IG – @vermuteria.icorrieri

avatar
Scritto da

Mi immergo ed entro in sintonia da Giornalista nelle storie di cibo, vino, birra, beverage, di campi di grano così come di uliveti e di prodotti agroalimentari e poi le racconto con i loro creatori e i loro territori, fornendo la curiosità e il fascino che meritano. E questo lo faccio con la predisposizione della notizia di chi è cronista del settore “bianca” (e di politica) da un ventennio ma anche conduttrice televisiva, di telegiornale e di trasmissioni TV e di rassegne artistico – culturali, enogastronomiche (anche itineranti con interviste, talk-show e promozione turistica). Degusto vino da sommelier ma lo degustavo ancora prima per passione. Organizzo eventi e mi occupo di uffici stampa e pubbliche relazioni in maniera trasversale dal sociale allo spettacolo, dalle grosse segreterie politiche a quelle sindacali, passando persino per lo sport. Sono convinta che ogni giornata bella o brutta debba concludersi con un vino superlativo nel calice adatto (MAI quello sbagliato!) che ti può fare svoltare la nottata. La libertà è anche questo e alla libertà non si rinuncia MAI, soprattutto a quella di esprimere e scrivere qualunque cosa con competenza.

Iscriviti alla Newsletter

Aggiornamenti continui sul mondo dell'enogastronomia

NELLA CLASSIFICA DEI 10 CAFFÈ PIU’ COSTOSI AL MONDO 4 DERIVANO DALLA MASTICAZIONE DEGLI ANIMALI

News

La classifica dei migliori 10 Panettoni d’Italia del 2019 secondo Vinodabere

News

La Classifica dei migliori Cannonau della Piccola Guida della Sardegna di Vinodabere – Seconda Edizione (assaggi effettuati nel 2019)

News

La classifica dei migliori 20 Panettoni d’Italia del 2021 secondo Vinodabere

News

Connect
Iscriviti alla Newsletter

Aggiornamenti continui sul mondo dell'enogastronomia