Rimani in contatto con noi
[the_ad id="81458"]

ISCRIVITI

News

TORBAGEDDON – ATTO SECONDO: torna a Roma l’evento dedicato agli Whisky Torbati

Dopo il successo dell’anno scorso, torna a Roma la seconda edizione del Torbageddon – sintesi di torba + Armageddon, ovvero l’apocalisse della torba – che si svolgerà domenica 17 novembre.

Tante le novità di quest’anno a partire dal cambio di location. Unahotels Decò in Via Giovanni Amendola 57, a due passi dalla Stazione Termini e dallo snodo della metropolitana è la nuova sede, e certamente agevolerà coloro che si recheranno all’evento con i mezzi pubblici o che arriveranno da fuori città.

Sarà invece Velier il main sponsor dell’edizione 2024 che oltre a mettere in degustazione bottiglie distribuite dall’azienda terrà due masterclass: sul colosso del whisky nipponico Nikka e sulla distilleria delle isole Orcadi Highland Park.

E a proposito di masterclass, altra novità della nuova edizione è che saranno ben cinque e di grande spessore. Le altre vedranno in preapertura Springbank, con una interessantissima sequenza di cinque batch del 12 anni a grado pieno, una con cinque espressioni di whisky torbati della distribuzione Rinaldi e l’ultima, non per ordine di importanza, giacché riguarderà una verticale di Laphroaig tenuta dalla Stock Italia importatore italiano che include due mostri di età di 30 e 33 anni.

Il banco d’assaggio degli oltre 200 whisky prettamente torbati provenienti da tutto il mondo (ulteriore novità è l’incremento delle etichette in mescita), aprirà alle ore 14 per terminare alle 22 e le degustazioni saranno acquistabili tramite token per porzioni da 2 cl.

L’evento Torbageddon, che si rivolge principalmente a coloro che amano i whisky cosiddetti torbati, rientra tra le iniziative del gruppo di Spirits Lab, società che si identifica con Igor e Diego Malaspina di Whisky Italy, Matteo Cervini del locale White Rabbit, Arnaldo Maggiora Vergano e Lorenzo Giovannetti del canale YouTube e associazione Non Solo Whisky, e infine Pino Perrone, scrittore e divulgatore di vino e distillati, ex organizzatore del Roma Whisky Festival.

 

avatar
Scritto da

Sono un appassionato del mondo del vino, mi piacciono i profumi e i sapori che ogni bottiglia di vino racchiude, le sensazioni e le emozioni che trasmette. Mi piacciono molto anche i distillati, in particolare la grande varietà e specificità del mondo del whisky. Laureato in Fisica, con un passato di marketing manager nel settore Servizi e Innovazione di una società leader di telecomunicazioni, oggi critico enogastronomico per passione. Scrivo di Vino, Distillati ed Olio sulla testata giornalistica Vinodabere (www.vinodabere.it). Collaboro anche con le testate di settore “Luciano Pignataro (www.lucianopignataro.it)”, "Wining (www.wining.it)" ed “Epulae (www.epulaenews.it)”. Giudice per il concorso internazionale Grenaches du Monde. Assaggiatore per la “Guida Flos Olei“ di Marco Oreggia. Ho collaborato per l’edizione 2018 con la guida "I vini d'Italia" de l'Espresso. Sommelier AIS dal 2001, Sommelier AISO dell’Olio e degustatore iscritto all'albo per la Regione Lazio.

Iscriviti alla Newsletter

Aggiornamenti continui sul mondo dell'enogastronomia

NELLA CLASSIFICA DEI 10 CAFFÈ PIU’ COSTOSI AL MONDO 4 DERIVANO DALLA MASTICAZIONE DEGLI ANIMALI

News

La classifica dei migliori 10 Panettoni d’Italia del 2019 secondo Vinodabere

News

La Classifica dei migliori Cannonau della Piccola Guida della Sardegna di Vinodabere – Seconda Edizione (assaggi effettuati nel 2019)

News

La classifica dei migliori 20 Panettoni d’Italia del 2021 secondo Vinodabere

News

Connect
Iscriviti alla Newsletter

Aggiornamenti continui sul mondo dell'enogastronomia