Rimani in contatto con noi

ISCRIVITI

Eventi

WINE&SIENA 30 e 31 Gennaio

Il 30 e 31 Gennaio oltre 550 etichette di 150 produttori in location storiche e suggestive a Siena si accendono i riflettori sul Wine&Siena (www.wineandsiena.it), nel cuore della Toscana dei grandi rossi e delle denominazioni di origine più antiche. Insieme le bollicine della Franciacorta, i bianchi del Nordest, i corposi piemontesi, i vitigni autoctoni adriatici e della viticoltura eroica ligure e tanti altri accanto a eccellenze del food italiano di qualità. Due giorni di degustazioni libere e guidate, incontri con i produttori illustri e convegni per presentare ricerche e innovazioni.

L’evento, che si terrà nelle Sale di Rocca Salimbeni, sede storica di banca Monte dei Paschi di Siena, in quelle dell’Hotel Continental, ed in altri spazi della città, non è rivolto solo agli addetti del settore, ma a chiunque desideri approfondire la conoscenza del food&wine di alta gamma.

Venerdì 29 Gennaio, ore 18, l’inaugurazione a Rocca Salimbeni con un talk show su “Il valore del vino come asset economico strategico dei territori italiani”. Introdurrà Ilaria Dalla Riva, responsabile HR organizzazione e comunicazione di Banca Mps. Si confronteranno sul tema il presidente di Banca Mps Massimo Tononi, il presidente di Confcommercio Carlo Sangalli, l’organizzatore dell’evento Helmuth Köcher e Gelasio Gaetani d’Aragona Lovatelli, scrittore esperto di vini.

Tra i 150 produttori, veri protagonisti del Wine&Siena, saranno oltre 40 quelli di Montalcino e oltre 30 dal Chianti Classico a dare dimostrazione dell’alta qualità di prodotti legati al territorio in maniera indissolubile. A credere e valorizzare l’iniziativa senese saranno anche viticoltori di prima linea del Piemonte e a seguire l’Alto Adige, il Trentino, le Marche, il Friuli, l’Abruzzo, la Lombardia, l’Umbria e la Liguria. Saranno ben oltre 550 i vini pregiati che potranno essere assaggiati e commentati in due cornici di eccezione: il Grand Hotel Continental e la Rocca Salimbeni.

Maggiori informazioni sul programma, i biglietti prenotazioni sul sito ufficiale www.wineandsiena.itwww.sienaincoming.com

Daniele Moroni

fonte : Ufficio stampa Gourmet’s International 

avatar
Scritto da

Ha fondato Vinodabere nel 2014. Laureato in Economia e Commercio specializzazione mercati finanziari, si è dedicato negli ultimi dieci anni anima e corpo al mondo del vino. Assaggiatore internazionale di caffè ha partecipato a diversi corsi di analisi sensoriale del miele, vanta diverse esperienze nell'ambito enologico quali la collaborazione con la guida "I vini d'Italia" de l'Espresso (edizioni 2017 e 2018), e la collaborazione con la guida Slow Wine (edizioni 2015 e 2016).

Iscriviti alla Newsletter

Aggiornamenti continui sul mondo dell'enogastronomia

COMMENTA

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La classifica degli 8 migliori panettoni d’Italia del 2018 secondo Vinodabere

News

Il miele biologico dell'ape nera etnea

Gastronomia

La viticoltura eroica della Valtellina: l'azienda Gianatti Giorgio

Aziende

Ma è giusto pagare l'acqua del rubinetto al ristorante?

News

Connect
Iscriviti alla Newsletter

Aggiornamenti continui sul mondo dell'enogastronomia